dona60

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo non sono un tecnico e non capisco di cosa sta parlando. Io so solo che manca la certificazione del c.a. e l'invio dei campioni al genio civile per i test.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
E come fa il committente a saperlo ?
Per che cosa si serve di un tecnico a fare ?

Sarebbe ora che ognuno si prendesse le sue responsabilità.

Figurati, faccio un mestiere DENSO di responsabilità, e per 4 spicci, te lo assicuro... Infatti rettifico (lo avevo scritto in treno ma probabilmente non si è caricato): pensandoci meglio, probabilmente il DL ha delle responsabilità (a meno che non si sia dimesso), così come l'impresa esecutrice.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Purtroppo non sono un tecnico e non capisco di cosa sta parlando. Io so solo che manca la certificazione del c.a. e l'invio dei campioni al genio civile per i test.
Come fai a dire della mancanza della certificazione del c.a. e invio campioni se non hai i riferimenti da dove prendere le notizie certe depositate o no?

probabilmente il DL ha delle responsabilità (a meno che non si sia dimesso)
Non appena un DL si dimette l'ente al quale viene comunicata la dimissione, notifica al proprietario la sospensione dei lavori per mancanza della DL, ed obbliga a comunicare il nuovo DL per il continuo dei lacori, pena improcedibilità dei lavori e responsabilità civili e penali in capo al proprietario se no osserva la sospensione lavori.
 
Ultima modifica di un moderatore:

dona60

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il D.L. non si è mai dimesso, è stato avvicendato molto tempo dopo da un altro professionista. Non è difficile sapere che mancano quei documenti, non capisco la domanda. Mi sono rivolta a questo forum proprio per questo
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Non è difficile sapere che mancano quei documenti, non capisco la domanda.
Quei documenti a cui ti riferisci relazione strutture ultimate e prove sui campioni, successivo collaudo sono depositate al genio civile dove deve essere presente il fascicolo dell'immobile. Al comune non viene trasmesso niente se non solo in occasione della richiesta di abitabilità venivano trasmesse le copie degli avvenuti depositi di relazione strutture ultimate e collaudo.
Inoltre se non sei a conoscenza di come vedere il fascicolo al genio civile non è detto che il dl dichiarato in comune coincide con quello al genio civile. Per capirci può esserci un DlL per le strutture e un'altro DL per il resto.
Mi sono rivolta a questo forum proprio per questo
Proprio per questo ti sto dando queste informazioni, pero se le reputi come ostruzionismo non hai che da dirlo che termino di dare informazioni
 

dona60

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No, escludo che possa esserci ciò che dici. Ti ringrazio se vorrai suggerirmi una via d'uscita sulla base di ciò che ho detto fin'ora,
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Una via d'uscita può esserti data se riesci ad avere notizie certe sui fascicoli presenti al comune circa le date di inizio lavori e varianti in corso d'opera e non e di che tipo di varianti si tratta, inoltre per quanto riguarda il primo progetto se visioni il fascicolo se sono stati depositati i calcoli delle strutture e relativi grafici esecutivi trovi le lettere di trasmissione di questi al Genio civile, tramite i dati presenti in queste lettere potrai intraprendere la ricerca al geno civile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto