1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vagno

    vagno Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Un nostro caro amico (mio e del mio collega) ci ha chiesto di informarci su chi sia il proprietario di un immobile, una villa in cattivo stato, abbandonata da tempo.
    Vorrebbe comprarla, dice che da anni è stato il suo desiderio.
    In pratica ci ha detto che trovato il proprietario tramite la nostra agenzia farebbe una offerta-trattativa.
    Abbiamo svolto un'indagine catastale e sono venuti fuori 19 proprietari:shock: eredi di eredi di eredi!!!!
    Secondo noi dovremmo prima farci sottoscrivere un mandato dal nostro amico.
    Poi inviare una lettera o comunque contattare gli eredi chiedendo un incontro? Qualcuno si è mai trovato in un caso simile? In sostanza noi dovremmo poter visionare l'immobile fare una valutazione poi un'offerta, ovviamente tutto subordinato alla volontà di tutti e 19 di vendere!
    Un'impresa? Voi come procedereste?
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    :disappunto: Impresa a dir poco titanica , forse non nel rintracciare i 19 eredi quanto nel convincerli a vendere, comunque io comincerei nel contattare i più vicini a me e poi da lui mi farei dare indicazioni per rintracciarli, fatto questo li telefonerei uno per uno spiegando la situazione e sondando al possibilià di vendita, la cosa difficile sarà farli convergere su di un unico prezzo di vendita, ma dovrai obbligatoriamente farlo se vorrai iniziare , ti consiglio di farti redarre , se possibile, un documento dove tutti è 19 stabiliscono un prezzo unico di minimo e massimo, altrimenti sai cosa passerai ... poi a quel punto procedere con la visita, valutazione ( sperando che si allinei alla idea degli eredi ) e conseguente offerta. Auguroni sinceri. Fabrizio
     
  3. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    ciao, io ci proverei contattando qualche erede e sentendo che aria tira; per esperienza personale quando ci soni più eredi è più facile che accettino una proposta con cifra ribassata, ad ogni erede cambia poco; certo che sono proprio tanti
     
  4. sfilasto

    sfilasto Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Nulla è impossibile. Senza dubbio devi farti sottoscrivere un mandato a titolo oneroso specifico per l'immobile d'interesse del tuo cliente. In bocca al lupo.
     
  5. Thomas89

    Thomas89 Membro Junior

    Altro Professionista
    Io mi farei dare incarico specifico per la ricerca dell'immobile specificando quale sia. Successivamente scrivere una sommaria lettera di intenti da parte dell'acquirente rappresentato da voi agenti, sarebbe meglio se riusciste ad incontrare e recapitare di persona tutti gli eredi. Poi se tutto và bene visitare l'immobile condurre le eventuali trattative. comunque non è facile mettere d'accordo 19 eredi.. Vorrei ricordare che è più vicino il dente che il parente.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina