pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
La mia pelle è tutta una grinza. :p omunque Matteo, ripeto, ha ragione nella conclusione, ma torto marcio nella motivazione della conclusione :D e insiste.... diabolico. Sarà uno dei miei?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ho un "caro amico " che usa un sistema molto interessante per ovviare a molte delle contorte mentalita' dell'Agenti Immobiliari E' una forma primitiva ( sono certo non se ne avra':maligno: ) di MLS all'americana, ma terribilmente all'avanguardia per l'Agenti Immobiliari Italico medio . Ricercando sul web ho visto altri che ne usano simili ( ancor piu' primitivi pero' ) con codici deontologici pero' molto duri .
Voglio ricordare chenei paesi sviluppati chi sbaglia e' fuori , da noi devi essere colto in fallo , subire mille richiami e non cambia nulla...e per finire il cambiamento deve venire solo da noi stessi.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io non rinnoverò l'abbonamento a Immobiliare.it, perché:
- confrontando con gli stessi identici annunci che ho su casa.it mi arrivano meno contatti, quindi tra i due per ora mi tengo casa.it
- immobiliare.it ha "sparso" i miei annunci su vari altri portali dai quali però mi arrivano richieste che non c'entrano nulla con la mia zona, peraltro ben specificata nelle impostazioni del sito
- essendo affiliato Tecnocasa pago anche mensilmente la pubblicità "istituzionale" del periodico e del sito web TC, dove i miei annunci non sono in mezzo a miriadi di altri annunci di agenzie e privati, tanto è vero che sto cercando di convincere i miei soci ad eliminare anche casa.it.
Poi per quanto mi riguarda immobiliare.it può fare quello che vuole, i proprietari del sito decidono la loro politica imprenditoriale, se a me sta bene e mi é utile sottoscrivo, altrimenti amici come prima.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Io non rinnoverò l'abbonamento a Immobiliare.it, perché:
- confrontando con gli stessi identici annunci che ho su casa.it mi arrivano meno contatti, quindi tra i due per ora mi tengo casa.it
- immobiliare.it ha "sparso" i miei annunci su vari altri portali dai quali però mi arrivano richieste che non c'entrano nulla con la mia zona, peraltro ben specificata nelle impostazioni del sito
- essendo affiliato Tecnocasa pago anche mensilmente la pubblicità "istituzionale" del periodico e del sito web TC, dove i miei annunci non sono in mezzo a miriadi di altri annunci di agenzie e privati, tanto è vero che sto cercando di convincere i miei soci ad eliminare anche casa.it.
Poi per quanto mi riguarda immobiliare.it può fare quello che vuole, i proprietari del sito decidono la loro politica imprenditoriale, se a me sta bene e mi é utile sottoscrivo, altrimenti amici come prima.
LA tua logica mi convince. Peccato che molti non faranno altrettanto e resterete schiavi. ;)
 

matteobalotelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io non rinnoverò l'abbonamento a Immobiliare.it, perché:
- confrontando con gli stessi identici annunci che ho su casa.it mi arrivano meno contatti, quindi tra i due per ora mi tengo casa.it
- immobiliare.it ha "sparso" i miei annunci su vari altri portali dai quali però mi arrivano richieste che non c'entrano nulla con la mia zona, peraltro ben specificata nelle impostazioni del sito
- essendo affiliato Tecnocasa pago anche mensilmente la pubblicità "istituzionale" del periodico e del sito web TC, dove i miei annunci non sono in mezzo a miriadi di altri annunci di agenzie e privati, tanto è vero che sto cercando di convincere i miei soci ad eliminare anche casa.it.
Poi per quanto mi riguarda immobiliare.it può fare quello che vuole, i proprietari del sito decidono la loro politica imprenditoriale, se a me sta bene e mi é utile sottoscrivo, altrimenti amici come prima.

Non sò se questa cosa dipenda dalle zone io faccio parte di una agenzia che operiamo su una zona molto vasta che comprende quasi tutta Roma nord e devo dirti che a parità di annunci non c'è paragone da immobiliare a noi arrivano il triplo dei contatti, in agenzia siamo un bel pò di persone e tra tutti quanti abbiamo almeno 100 annunci su entrambi i portali. Nonstante gradiamo molto il servizio siamo tutti molto in****ati da questa storia che i privati possano usufruire di un buon servizio che però siamo noi a pagare , è come pagare gli annunci alla concorrenza perchè di fatti i privati che vogliono pubblicare da soli sono la concorrenza. Pertanto abbiamo deciso di attrezzarci ognuno comprando tante schede quanti annunci ognuno mette i propri annunci da privato almeno cosi facendo possiamo compensare l'in****atura per il tradimento. Gratis per Gratis ci uniamo anche noi, potresti valutare di farlo anche tu io questo sistema delle 20 schede lo usavo anche per non pagare un periodico molto in voga qua a Roma, se ci pensi non è nemmeno troppo macchinoso come sistema ogni consulente infila i suoi annunci e lascia i telefoni sempre in carica in ufficio alla sera uno controlla vede su quale telefono lo hanno chiamato e richiama se qualcuno chiama con l'anonimo pazienza tanto alla fine quasi mai chiamano con l'anomino e poi è cmq meglio di niente.
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io non rinnoverò l'abbonamento a Immobiliare.it, perché:
- confrontando con gli stessi identici annunci che ho su casa.it mi arrivano meno contatti, quindi tra i due per ora mi tengo casa.it
- immobiliare.it ha "sparso" i miei annunci su vari altri portali dai quali però mi arrivano richieste che non c'entrano nulla con la mia zona, peraltro ben specificata nelle impostazioni del sito
- essendo affiliato Tecnocasa pago anche mensilmente la pubblicità "istituzionale" del periodico e del sito web TC, dove i miei annunci non sono in mezzo a miriadi di altri annunci di agenzie e privati, tanto è vero che sto cercando di convincere i miei soci ad eliminare anche casa.it.
Poi per quanto mi riguarda immobiliare.it può fare quello che vuole, i proprietari del sito decidono la loro politica imprenditoriale, se a me sta bene e mi é utile sottoscrivo, altrimenti amici come prima.

Parole Sante. Ho aspettato tre lunghi anni prima di leggere finalmente una cosa intelligente, costruttiva e obiettiva sui portali immobiliari.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Economico lo è sicuramente, ma dev'essere altrettanto comodo inserire e modificare 100 annunci singoli con altrettanti account su un portale..
 

matteobalotelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Economico lo è sicuramente, ma dev'essere altrettanto comodo inserire e modificare 100 annunci singoli con altrettanti account su un portale..

Nella nostra agenzia la pubblicità ognuno se la fa per se non la fa la segretaria, quindi metti 15 annunci pro capite sono gestibillissimi e senza rogne, e poi cmq a gratis. Cmq noi abbiamo deciso di fare cosi solo per protesta per questo nuovo regolamento altrimenti avremmo continuato a pagare tranquillamente i nostri duemilaerotti euro annuali
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Nella nostra agenzia la pubblicità ognuno se la fa per se non la fa la segretaria, quindi metti 15 annunci pro capite sono gestibillissimi e senza rogne, e poi cmq a gratis. Cmq noi abbiamo deciso di fare cosi solo per protesta per questo nuovo regolamento altrimenti avremmo continuato a pagare tranquillamente i nostri duemilaerotti euro annuali
Ah.. Ecco
Per protesta lo capisco,

Facevo anche una botta di conti e non riuscivo a capire se fosse così conveniente:
100/15= 6 persone
2400/6= 400€ annui cadauno

Ma se si parla di difendere un principio allora io taccio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto