Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
:^^::^^::^^: ... comincio ad inviare la mia ....

Ma in effetti non avreste "torto" se andiamo per analogia: non facciamo che vedere innalzare cartelli da parte di varie lobby: tanto per rimanere nel vostro settore citerei quella dei certificatori, degli amministratori, dei professionisti, cui è demandata obbligatoriamente qualche pratica, tipo la redazione e trasmissione telematica al catasto della documentazione ecc. ecc.

Però nel merito dubito che si incrementerebbero le vendite diventando obbligatorio l'intervento degli agenti immobiliari, mentre una provvigione meno onerosa sarebbe comunque un incentivo ad appoggarsi ai vostri servizi.

Poi scusate se non sono favorevole a qualunque tipo di lobby ..............
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
non intendevo dire che si incrementerebbero le vendite, ma certamente quelle vendite che tuttora avvengono tramite altra corsia ( privati, avvocati, assicuratori, portinai e comunque chi più ne ha più ne metta) incrementerebbero il giro d' affari delle agenzie.
Certamente occorrerà regolamentare il proliferare delle agenzie con obbligo, magari, da parte dei neo patentati a seguire una sorta di apprendistato , che so : di un paio d'anni, presso un' agenzia accreditata.
Questo per evitare che il neofita, per ovvi motivi, produca danni alle trattative dando spunto a chicchessia di contestare l' obbligatorietà di cui già detto.:fiore:
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma quelli che applicano già lo ZERO % cosa applicherebbero con l'obbligo della mediazione? Regaleranno soldi per fare concorrenza? "VENDI CON NOI E TI DIAMO 1%":^^:
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ci credi che non scherzo? Me lo aspetterei!
Io in passato ho fatto delle promozioni regalando dei prodotti o servizi ai clienti, ma ovviamente non erano esenti dalla provvigione.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
egr. sig Passuti,
cosa ne pensa dell' augurabile passaggio obbligatorio attraverso l' agenzia immobiliari di tutte le pratiche immobiliari ( vendita, locazioni etc)?
La provvigione ora come ora adottata al 3% ( a Pavia) da ambo le parti ( venditore e compratore) potrebbe essere ridimensionata ad una percentuale sicuramente più bassa, con piena soddisfazione dei clienti ed anche nostra.
Non crede possibile un' interrogazione paralmentare in tal senso ?:disappunto:

Questa richiesta mi riporta alle battaglie federative degli anni OTTANTA :shock:
Allora GIOVANE Agenti Immobiliari ero preso da iniziative di questo tipo: ci dissero di no allora si direbbero di no anche oggi !!!:disappunto:
Fino a quando saremo riconosciuti Ausiliari del Commerico e non LIBERI PROFESSIONISTI con un Albo Professionale e' inutile illuderci !!
Teniamo buona la lgge 39/1989 perche' c e ' il richio reale di perderla allora si che sarebbe un problema per la nostra professione!!
Liberalizzazione selvaggia :shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto