ciccioc

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
se vedo un immobile con un'agenzia immobiliare, faccio una proposta che non viene accettata, poi l'agenzia mi dice che vede se ci sono margini e dopo varie mail (per un mese) non mi fa sapere nulla, sono libero di vedere con altra agenzia o altro mediatore/tecnico del venditore l'immobile o proseguire addirittura da solo?
Non devo nulla a questo punto all'agenzia che mi ha portato a vedere l'immobile la prima volta?
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
quando un'agenzia ti fa vedere un immobile , al di là del fatto che tu faccia o no proposte, se compri anche da privato lo stesso immobile poi devi la provvigione , anche se compri un anno dopo, anche se il proprietario è d'accordo , anche se ti senti piu' bello e furbo , tu devi la provvigione.
dubbi o perplessità sulla cosa?
 

ciccioc

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
...non mi sento ne più bello, ne più furbo, ma se l'agenzia non mi fa sapere più nulla rispetto alla mia richiesta...e non ho firmato nulla con lui, avvisandolo con mail che non ho avuto suo riscontro, perchè mi devo sentire vincolato a lui...?
Inoltre se la sua mediazione è maggiore di un'altra agenzia perché devo comprarla con lui? La cosa mi sembra assurda, già la loro professionalità lascia davvero a desiderare per non parlare delle provvigioni che non prende neanche un chirurgo che opera a cuore aperto
 

ciccioc

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma lo posso fare con altra agenzia, chi me lo vieta?
Qual'è l'articolo di legge prevede questo vincolo a vita con l'agenzia immobiliare?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La cosa mi sembra assurda, già la loro professionalità lascia davvero a desiderare per non parlare delle provvigioni che non prende neanche un chirurgo che opera a cuore aperto
È uno spasso ogni volta vedere gli “aspiranti scavalcatori” arrampicarsi sui vetri per convincersi di essere nel giusto.
Chissà perché ,quando si tratta di frodare un’agenzia,è sempre colpa dell’agenzia stessa che è poco professionale,che è esosa,e forse anche solo antipatica.
Se sei ancora interessato all’immobile ,invece di accampare scuse balorde,vai
a fare una nuova proposta di acquisto in agenzia.
Tutto il resto sono sistemi più o meno furbi per non pagare quanto dovuto.
Nessuno ti obbliga a rivolgerti ad un’agenzia per comprare casa,se lo fai sai già che pagherai per il servizio ricevuto (che è quello di farti trovare la casa che ti interessa).

Art. 1755 codice civile
 

ciccioc

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
...nessuno scavlacaore...prima di aprire la bocca guariate alla reale professionalità che avete...mi faccia il piacere...spesso non sapete nulla ma davvero nulla di quello che vendete...mi faccia il pacere...
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
...nessuno scavlacaore...prima di aprire la bocca guariate alla reale professionalità che avete...mi faccia il piacere...spesso non sapete nulla ma davvero nulla di quello che vendete...mi faccia il pacere...
Ma lei chi è per giudicare ?? Ha chiesto consiglio? le e stato detto cosa fare? con educazione ringrazi e se non ha gradito faccia cio che la sua testa le cosiglia di fare. Oppure vada dal suo avvocato e chieda consiglio su come difendersi in tribunale.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
...nessuno scavlacaore...prima di aprire la bocca guariate alla reale professionalità che avete...mi faccia il piacere...spesso non sapete nulla ma davvero nulla di quello che vendete...mi faccia il pacere...

Diciamo che acquistando con un'altra agenzia successivamente corri il rischio di una causa da parte della prima agenzia, dall'esito incerto, ma che potrebbe tradursi in un ulteriore esborso da parte tua.
Per non correre rischi meglio provare a concludere con la prima o con il privato avendo però ben chiaro che dovrai pagare la mediazione.

La situazione del "tecnico" è la più bizzarra perchè ciò che andresti a pagare non potrebbe rientrare nella mediazione. Al limite nella consulenza. Non potresti quindi neppure invocare la "pluralità di mediatori" e sarebbe quasi certo un doppio esborso...
 

ciccioc

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non voglio polemizzare con nessuno, ma certe risposte certa gente se le chiama...non sono nessun giudice e cerco di capire come dovrebbe funzionare...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto