1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vadoavela

    vadoavela Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Visiono un immobile con un agente immobiliare ma il prezzo e' troppo alto. Dopo 13 mesi circa, vedo l'annuncio dello stesso immobile, su un periodico del settore, con un notevole ribasso. Credo che in Italia, trascorso un anno potrei tranquillamente rivolgermi direttamente al venditore senza passare nuovamente dall'agenzia. Ma se cosi' e' (e chiedo conferma), questa regola, che sostanzialmente svincola dall'agenzia trascorso un anno, sarà valida per tutta Europa e in particolare per la Grecia?

    Grazie per le risposte.
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Allora ... primo la legge pone la prescrizione del diritto alla provvigione per il mediatore entro un anno dall'avvenuta conoscenza della vendita e non prima della vendita, secondo ogni nazione ha proprie norme di diritto che differiscono o meno sostanzialmente dalle nostre... nella fattispecie dovresti informarti in Grecia cosa dice la normativa di riferimento... e comunque non sapendo i termini della problematica non saprei neanche dirti se il tuo caso è contemplato in specifici accordi internazionali. Ti consiglio onde evitare inutili aggravi di spesa di ritornare dalla stessa agenzia a cui ti eri rivolto im primis. Fabrizio
     
    A Maria Antonia, Bagudi, Sim e 1 altro utente piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina