Edoardoinfusi

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno,

Sono un locatore e sono intenzionato a comunicare una disdetta anticipata per vendita immobile, e conseguente diritto di prelazione, per quello che riguarda una locazione abitativa (4+4).

Ho dei dubbi in merito alla comunicazione del diritto di prelazione che va notificato all'inquilino tramite ufficiale giudiziario.

L 'atto che l'ufficiale giudiziario andrà a notificare può essere scritto di mio pugno ?
Se sì, per non incorrere in errori che invaliderebbero l'atto, quali sono le informazioni fondamentali da includere in esso?

Altrimenti? dovrò rivolgermi ad un avvocato per far scrivere l'atto e poi farlo notificare dall'ufficiale giudiziario?
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Qualora il locatore, alla prima scadenza della locazione intenda vendere la proprietà dell’immobile locato, all’ Inquilino spetterà il diritto di prelazione sull’acquisto del bene.
La Corte di Cassazione, con sentenza n. 20807/10 ha stabilito che la comunicazione che deve avere determinati contenuti per essere valida, può avvenire anche con mezzi equipollenti alla notifica.
Tali mezzi sono quelli che consentono una sicura prova circa la ricezione della comunicazione, come la raccomandata A.R. che pertanto dovrà essere validamente ricevuta dal destinatario.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto