affarista

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono interessato ad acquistare un box all'asta e nel fare le mie valutazioni sto consultando annunci immobiliari nella zona per capire il prezzo da offrire. Volevo chiedere se negli annunci immobiliari di box la prassi è indicare i mq lordi oppure quelli effettivi calpestabili. Negli annunci questo dato non è specificato.
Grazie.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sono interessato ad acquistare un box all'asta e nel fare le mie valutazioni sto consultando annunci immobiliari nella zona per capire il prezzo da offrire. Volevo chiedere se negli annunci immobiliari di box la prassi è indicare i mq lordi oppure quelli effettivi calpestabili. Negli annunci questo dato non è specificato.
Grazie.

Emenomale che ti chiamavi affarista.

Si compera e si vendono i metri commerciali.

Quindi le superfici lorde che costituiscono l’organismo.

In via definita a corpo e non a misura.

Consuetudine, che avviene perche’ diversamente, potrebbero verificarsi liti e contenziosi.
Tra la differenza, dichiarata all’ente concessionario e cio’ che invece, risulta nella realta’.

Il divario, che mediamente oscilla tra il 18 e il 20%, e’ determinato dalla natura e dal modo, in cui vengono divise le disposizioni interne.

Più o meno, la stessa cosa accade, nella vendita delle scatolette di tonno.
Vendute e identificate in confezioni da 80grammi.
Sgocciolate capita che talune pesano 52 grammi tal altre 56.
Senza che per questo nessuno si stracci le vesti.

Nel tuo caso, dove l’oggetto e’ una rimessa, se si tratta di unita’ singola, di solito misurano 15mq 5x3 mt.
Senza, ovviamente, alcuna divisione a pregiudicare lo spazio interno.
Mentre montanti e traverse restano fondamentali nel costituire l’oggetto.

Se vuoi fare affari occorre badare ai soldi.
Il centimetro lascialo ai tecnici o ai sarti.

Te capi’..? Affarista.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Più o meno, la stessa cosa accade, nella vendita delle scatolette di tonno.
Vendute e identificate in confezioni da 80grammi.
Sgocciolate capita che talune pesano 52 grammi tal altre 56.
Senza che per questo nessuno si stracci le vesti.
Bravo, bellissimo esempio, rende perfettamente l’idea !
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono interessato ad acquistare un box all'asta e nel fare le mie valutazioni sto consultando annunci immobiliari nella zona per capire il prezzo da offrire. Volevo chiedere se negli annunci immobiliari di box la prassi è indicare i mq lordi oppure quelli effettivi calpestabili. Negli annunci questo dato non è specificato.
Grazie.
Gli immobili hanno una sola metratura, quella indicata in visura. va detto che per evitare giri a vuoto, molti (tra cui me) indicano lunghezza x larghezza e larghezza apertura porta nel testo dell'annuncio. Comunque guardare gli annunci è un pessimo modo per capire il valore degli immobili, o meglio è dilettantistico, chiedi ad una agenzia affidabile, ci mettono 10 secondi a dirtelo.
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Gli immobili hanno una sola metratura, quella indicata in visura. va detto che per evitare giri a vuoto, molti (tra cui me) indicano lunghezza x larghezza e larghezza apertura porta nel testo dell'annuncio. Comunque guardare gli annunci è un pessimo modo per capire il valore degli immobili, o meglio è dilettantistico, chiedi ad una agenzia affidabile, ci mettono 10 secondi a dirtelo.
In visura catastale ho trovato indicati dei metri che non corrispondevano a quelli in pianta. Sicuramente ci sarà una spiegazione. Comunque cerco di verificare per gli immobili, per quanto posso essere accurato, la metratura da una pianta in scala.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto