Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Eccola:
"Qualora la presente proposta dovesse essere accettata, il vincolo contrattuale formatosi a seguito dell'accettazione e sottoposto a condizione sospensiva per l'ottenimento di parere favorevole alla concessione del mutuo finalizzato all'acquisto dell'immobile in oggetto che l'acquirente si impegna a richiedere nel più breve tempo possibile ed a condizioni correnti di mercato la condizione sospensiva avrà effetto dalla data di accettazione della proposta da parte del Del venditore e fino al termine essenziale del 3 settembre 2018. Pertanto ove il suddetto parere non si è ottenuto, il proponente dovrà consegnare al venditore la dichiarazione della banca di mancata erogazione del mutuo; ovvero l'acquirente non rinunzia alla suddetta condizione, entro il suddetto termine, la proposta dovrà intendersi Definitivamente inefficace priva di ogni e qualsiasi effetto con diritto dell'acquirente alla restituzione dell'assegno versato, senza alcun interesse, con ciò escludendo espressamente a suo vantaggio ogni qualsiasi pretesa di risarcimento danni e altro. Il proponente si impegna a comunicare tempestivamente a mezzo PEC all'agente immobiliare all'indirizzo Y, L'eventuale accettazione/mancata accettazione del mutuo."
Mi sembra che non presenti problemi, se ritieni che il mutuo così come proposto dalla banca sia inadeguato, comunica di non averlo ottenuto (in realtà la clausola non precisa altro anche se è molto molto lunga)
 

dmgius84

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi sembra che non presenti problemi, se ritieni che il mutuo così come proposto dalla banca sia inadeguato, comunica di non averlo ottenuto (in realtà la clausola non precisa altro anche se è molto molto lunga)

"..il proponente dovrà consegnare al venditore la dichiarazione della banca di mancata erogazione del mutuo.."


Questa e la dicitura che mi fa porre il dubbio :riflessione:
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ho fornito tutta la documentazione al mio istituto che dopo una settimana ha deliberato che possono finanziarmi solo fino all'80% e non l'85 e nemmeno l'81!

Quindi diciamo che il mutuo mi è stato concesso
In una settimana gia fatta perizia e tutto ?
O per ora è solo in base alla tua situazione economica ?
Comunque hai tempo fino al 3 settembre per cercare condizioni migliori in un'altra banca

Pertanto ove il suddetto parere non si è ottenuto, il proponente dovrà consegnare al venditore la dichiarazione della banca di mancata erogazione del mutuo; ovvero l'acquirente non rinunzia alla suddetta condizione, entro il suddetto termine, la proposta dovrà intendersi Definitivamente inefficace priva di ogni e qualsiasi effetto con diritto dell'acquirente alla restituzione dell'assegno versato
tanto fumo, poca sostanza !!!
O consegni la fantomatica dichiarazione della banca (che di solito non le fa), o non rinunci alla condizione. Peggio di così non potevano scriverla complicata....
Ma la sostanza è che se non ti danno il mutuo, il contratto è inefficace.
 

dmgius84

Membro Attivo
Privato Cittadino
In una settimana gia fatta perizia e tutto ?
O per ora è solo in base alla tua situazione economica ?
Comunque hai tempo fino al 3 settembre per cercare condizioni migliori in un'altra banca

La rottura è che i documenti della casa li ha la agenzia e l'accordo era:"quando la banca ti chiede i documenti mettili in contatto con me" quindi adesso che devo cambiare istituto devo farla ricontattare da un' altra banca e sicuramente mi chiederà "con quell'altra come è andata? " :occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto