nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
enzo sembra, o almeno credo sia tutto chiaro.
come suggeriva ccc devo fare queste verifiche che in parte le puo fare il mio notaio e altre le puo fare un geometra di fiducia. non conoscendo nessuno di fiducia chiedevo a ccc se puo indicarmi il suo geometra in modo che posso aiutarmi in questo.
che poi, non essendo del mestiere, il notaio faccia delle verifiche e il geometra altre a me non interessa. basta che alla fine tutte le verifiche del caso siano fatte.

se poi come suggerisce rosa puo fare direttamente tutto il notaio con i suoi tecnici tanto di guadagnato.
e solo che avendo gia fatto una proposta, i tempi un po si ristringono. per questo chiedevo come meglio muoversi.
 
E

enzo6

Ospite
enzo sembra, o almeno credo sia tutto chiaro.
come suggeriva ccc devo fare queste verifiche che in parte le puo fare il mio notaio e altre le puo fare un geometra di fiducia. non conoscendo nessuno di fiducia chiedevo a ccc se puo indicarmi il suo geometra in modo che posso aiutarmi in questo.
che poi, non essendo del mestiere, il notaio faccia delle verifiche e il geometra altre a me non interessa. basta che alla fine tutte le verifiche del caso siano fatte.

se poi come suggerisce rosa puo fare direttamente tutto il notaio con i suoi tecnici tanto di guadagnato.
e solo che avendo gia fatto una proposta, i tempi un po si ristringono. per questo chiedevo come meglio muoversi.

Scusa ma basta leggere la frase sotto per capire che non è chiaro nulla.
Vai da un notaio e chiedi di verificare urbanistica, catasto, conservatoria. Insisti sull'ubanistica. Sarà il tuo notaio che rogita è ha tutti i mezzi per controllare e se non fosse in grado(succede) meglio saperlo prima che dopo.
ipse dixit:
"confermo... la visura catastale la fa il mio notaio di fiducia.
manca quindi il lavoro che dovrebbe fare il geometra".
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
adesso stravolgo la discussione.
e se la piantina catastale fosse in fase di aggiornamento?
cosa dovrei fare? sarebbe un lavoro inutile fare visure quando poi ci sarà un aggiornamento della piantina allo stato di fatto...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma stai dicendo una cosa reale? L'agenzia non ti ha dato la planimetria perchè in aggiornamento? Se fosse così hai chiesto perchè in aggiornamento? Mi chiedo quale planimetria hai portato in banca?
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non ho troppe cose da sapere per diventare AI...
Ho la piantina non aggiornata perché adesso c'è un ripostiglio in cartongesso che non risulta in quella vecchia...
Tutte io le cose complicate !!!!
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si sicuramente ma rimane il fatto che sono in attesa di quella aggiornata.
Ma in attesa di quella per procedere ho bisogno di fare le verifiche e non so quanto siano veritiere visto che poi ci sarà una piantina diversa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto