Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io ho dato una quota minima per bloccare la casa. Che verrà incassata solo nel momento che si verificano i vincoli e quando si rifarà il preliminare. Perciò dovrò pagare il 3 o lo 0,5 di quello che il venditore incasserà al momento del preliminare ?
Per la caparra confirmatoria lo 0.50 % per gli acconti prezzo il 3%
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come faccio a differenziare visto che non ce la proposta dove penso vengono specificate queste cose? Sul preliminare non ce scritto ne l uno ne l altro..
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Come faccio a differenziare visto che non ce la proposta dove penso vengono specificate queste cose? Sul preliminare non ce scritto ne l uno ne l altro..
Come no nelle condizioni di pagamento prezzo euro ... Poi quanto a euro a titolo di caparra che verrà versata entro il (scadenza della sospensiva) poi le altre condizioni che avete stabilito. Che scrittura sarebbe senza le condizioni di pagamento prezzo.....
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
avendo il mediatore rapporti amichevoli con il venditore, abbiamo saltato la proposta facendo direttamente una sorta di compromesso con vincoli
scusa se posso sembrati scortese ma tu citi un mediatore ???????
ma per mediatore intendi un AI o il portiere del fabbricato?????
ma il mediatore???? che dice al riguardo?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Come faccio a differenziare visto che non ce la proposta dove penso vengono specificate queste cose? Sul preliminare non ce scritto ne l uno ne l altro
scusa ma secondo il mio modesto pensiero ti consiglierei di cambiare la figura che ti assiste o comunque che segue questa tua trattativa (chiamala come vuoi) con un'altra figura un po più definita.
vedo molta confusione e contraddizione in ciò che scrivi (se fossi malizioso penserei ad un post provocatorio),
ma dato che non sono malizioso ti consiglio vivamente di farti assistere nella compravendita da una persona preparata.;)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ma mi e stato detto che questo servirà per portare avanti le pratiche di mutuo (e firmato da entrambi le parti) e che poi al momento dell'ottenimento del mutuo ne faremo un altro senza vincoli e registrato.
Ho riletto un tuo post precedente per cercare di capire, (per un attimo ho pensato ad una discussione inventata)
ma sforzandomi nel capire mi viene da pensare che quello che ti hanno consigliato di fare consiste nel farti sottoscrivere qualcosa di non impegnativo per te , ma comunque una sorta di preliminare tanto per istituire un rapporto con la tua banca per vedere se ti erogano il mutuo.
Se fosse così (tu parli , tue testuali parole, al momento dell'ottenimento del mutuo etc etc)
perchè fare un'altro preliminare (del resto uno lo hai già fatto) mutuo ottenuto (delibarato)
vai subito all'atto definitivo


scusa ma mi sto sforzando per darti una risposta
sto cercando di interpretare la tua situazione
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho riletto un tuo post precedente per cercare di capire, (per un attimo ho pensato ad una discussione inventata)
ma sforzandomi nel capire mi viene da pensare che quello che ti hanno consigliato di fare consiste nel farti sottoscrivere qualcosa di non impegnativo per te , ma comunque una sorta di preliminare tanto per istituire un rapporto con la tua banca per vedere se ti erogano il mutuo.
Se fosse così (tu parli , tue testuali parole, al momento dell'ottenimento del mutuo etc etc)
perchè fare un'altro preliminare (del resto uno lo hai già fatto) mutuo ottenuto (delibarato)
vai subito all'atto definitivo


scusa ma mi sto sforzando per darti una risposta
sto cercando di interpretare la tua situazione
Comunque proprio perché il mediatore é amico del proprietario guarderei meglio cosa andrei a sottoscrivere. Un contratto é un accordo tra le parti dove si stabiliscono le condizioni. Non si guarda il risparmio ...... Quello ti potrebbe costare caro ma bisogna guardare bene i contenuti e trattandosi di case senza eurini ..... Voglio dire chi si impegna a darti una casa senza aver stabilito le condizioni fi pagamento va benissimo la difensiva ma dopo non serve un'altra scrittura. Il proprietario non ti fa un piacere a portare un documento in banca per farti avere mutuo. Se lo otterrai lui vuole i soldini che avete precedentemente pattuito. Oppure se lui cambia idea ..... Beh insomma un contratto ben fatto prevede e tutela le parti. Io non ho capito la funzione del doppio compromesso ... E credo ingerman abbia ragione a consigliati di farti seguire da qualcuno esperto possibilmente nemico della controparte (scherzo)
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho riletto un tuo post precedente per cercare di capire, (per un attimo ho pensato ad una discussione inventata)
ma sforzandomi nel capire mi viene da pensare che quello che ti hanno consigliato di fare consiste nel farti sottoscrivere qualcosa di non impegnativo per te , ma comunque una sorta di preliminare tanto per istituire un rapporto con la tua banca per vedere se ti erogano il mutuo.
Se fosse così (tu parli , tue testuali parole, al momento dell'ottenimento del mutuo etc etc)
perchè fare un'altro preliminare (del resto uno lo hai già fatto) mutuo ottenuto (delibarato)
vai subito all'atto definitivo


scusa ma mi sto sforzando per darti una risposta
sto cercando di interpretare la tua situazione

no non e un post provocatorio... non vedo che vantaggi ne avrei a disturbarvi per provocare.
il mediatore è un AI. abbiamo fatto questa cosa come dici tu per istituire un rapporto con la mia banca e per le pratiche di mutuo.
fatto questo rifarei il preliminare senza vincoli in attesa del rogito.
per questo non capivo la differenza tra anticipo e caparra. io ho dato una minima somma per bloccare l'appartamento in attesa del mutuo.
tutto qua...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto