nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si guarda dopo due anni che ormai sono in ballo tra vendita e acquisto sembra che tutti gli AI che non sanno fare il loro mestiere li trovo io... Sono anche un po' stufo di avere a che fare con persone che non mi fanno stare tranquillo e che l unica cosa che sanno fare e quello di rendersi ai miei occhi poco affidabili... Ed è uno dei motivi che ogni volta sono qua a stressarvi... Perché non trovo mai persone che mi danno fiducia...
Scusate lo sfogo
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
cc1956 sei stato esaustivo complimenti, però c'è un però. La legge è molto chiara per quanto riguarda il preliminare è obbligatorio registrarlo legge 296/06 entro venti giorni dalle parti o dal mediatore indipendentemente dalle cifre, ma per stabilire la data certa. Mi chiedo come il nostro amico sia seguito, scrive delle cose che avvengono solo tra privati che poi ritroviamo nelle sale d'attesa degli avvocati. La prima azione da fare quando si compra una casa sono mettere per iscritto gli accordi e qui ci siamo. La caparra è la conferma del vincolo assunto e delle obbligazioni nate dal contratto. Quindi va bene la sospensiva ma poi la caparra deve essere versata. Poniamo il caso che a lui danno il mutuo e il venditore cambia idea ..... cosa hanno firmato prima? Come può far valere i suoi diritti? Deve correre dopo ai ripari?

tanto con una clausola sospensiva la caparra la tiene l'agenzia.
bastano 10k euro... anche meno...dipende, almeno una cifra che copre la provvigione per il venditore...se si ritirasse l'acquirente.
se si ritirasse il venditore il doppio reso all'acquirente quel tanto che basta per coprire almeno la provvigione.
 
C

catrimini

Ospite
Nel leggervi mi rendo conto che di agenti immobiliari che riescono a complicare la vita ai clienti è pieno....boh se uno viene da me che faccio la cassiera e non so essere chiara su cosa serve per fare una fattura o un bonifico mi danno dell'incompetente....
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
è molto brutto ciò che hai scritto
trovo altrettanto brutto che qualcuno ha avallato questa tua affermazione

1) tu hai detto che una sorta di compromesso (preliminare) lo hai fatto
dovresti registrarlo (se non lo fai è una tua scelta)

2) se ottieni la delibera del mutuo potresti andare subito all'atto definitivo,

3) se per ignoti motivi non puoi andare subito all'atto perche (per esempio) il venditore non può consegnarti subito l'immobile, o altri motivi , puoi sottoscrivere un ulteriore scrittura privata integrativa al precedente copromesso che hai già sottoscritto, sciogliendo i vincoli e riportando modalità e date certe.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Nel leggervi mi rendo conto che di agenti immobiliari che riescono a complicare la vita ai clienti è pieno....boh se uno viene da me che faccio la cassiera e non so essere chiara su cosa serve per fare una fattura o un bonifico mi danno dell'incompetente....
Sai dipende un cliente che non vuole registrare il contratto per risparmiare si complica la vita da solo. Non c'e agente che tenga di fronte a certe richieste. Poi se succede qualcosa é l'agente che non é stato capace. Vabbe. Detto questo ognuno si deve assumere le proprie responsabilità. Il resto é storia.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
La categoria non va difesa a prescindere.
verissimo
ma in questo caso mi sembra poco opportuno e non attinente
(mio modestissimo parere)
Cantrimini ha ricevuto tutte le risposte che gli possono essere utili.
diciamo che è lui o lei , che di confusione ne ha creata tanta, le risposte gli sono state date , ognuno si e sforzato per interpretarlo e cercare di dare un consiglio.
Sono sempre più convinto che la sua sia solo una provocazione , ha acquisito tutti gli elementi per decidere cosa fare (qui si danno pareri non verità assolute) non potendo costatare cosa ha effettivamente sottoscritto (sempre che lo abbia fatto).

il tuo mi piace su quella affermazione l'ho trovato fuori luogo, scusami
sempre con rispetto parlado
 

topcasa

Membro Storico
Nel leggervi mi rendo conto che di agenti immobiliari che riescono a complicare la vita ai clienti è pieno....boh se uno viene da me che faccio la cassiera e non so essere chiara su cosa serve per fare una fattura o un bonifico mi danno dell'incompetente....
Certo è vero, ma è anche vero che di tutta l'erba non si può farne un fascio, esistono anche le cassiere incompetenti e scontrose, che fanno scappare i clienti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto