francesco2016

Membro Junior
Privato Cittadino
Ora sono sceso a 120.000 euro dopo 2 o 3 di settimane di 129.000 euro con una sola telefonata ottenuta il primi giorni senza alcun interesse da parte del visitatore (sembrava più una curiosa che altro).
La cosa che mi rammarica è che sui siti di annunci la mia casa adesso è la più economica di tutta Marano a parità di caratteristiche.
Ci sono appartamenti peggiori e di dimensioni nettamente inferiori a prezzo più alto, ma vi garantisco che sul mio telefono si sta formando la ragnatela con tanto di ragno che giace tranquillo :triste:
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
quelle che sono in vendita a prezzi superiori sono, appunto, in vendita; non vendute.
è il prezzo di queste ultime a fare testo.
hai provato, come ti è stato suggerito poco sopra, a far visionare l'appartamento da una agenzia della zona per ottenere una valutazione?
 

francesco2016

Membro Junior
Privato Cittadino
L'ultima valutazione la feci fare l'anno scorso e mi fu detto max. 140.000 euro e 130.000 euro un altro agente l'anno precedente.
Io invece l'ho tenuta in vendita a 149.000 euro fino a poco fa ma quello che mi tormenta è che il telefono ha squillato una media di 1 telefonata al mese.
Qui in zona sono abituati a fare trattative schifose e scendere anche di 50.000 euro senza alcun rispetto (è questo il problema, Napoli è così). Se la mettevo a 130.000 euro rischio che mi trattavano a 80.000 euro (che schifo) :triste:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il mercato è basato sul modo di fare trattativa, quindi se la tua zona è predisposta a essere oggetto di grandi mercanteggiamenti non puoi sfuggire. Probabilmente dai 120.000 euro potresti chiudere ben al di sotto degli 100.000 se così vuole l'usanza del posto: vuol dire che il valore è generalmente gonfiato.
A Cerveteri e dintorni con 10.000 euro acquisti anche trilocali oggi. Ladispoli e Santa Marinella sono leggermente più costose, mentre se ti sposti appena al di là del confine della provincia di Viterbo fai ottimi affari.
 

francesco2016

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono passate 24 ore e non ho avuto alcuna telefonata.
Non voglio essere paranoico ma a dicembre feci un test mettendo un annuncio quasi identico a quello mio (invece di 6° piano scrissi 5°) e cambiai qualche parola nella descrizione rimanendolo quasi identico all'originale e con un paio di foto schifose e fasulle al prezzo di 120.000 euro ed ebbi 3 telefonate in 24 ore.
Ora che ho modificato l'annuncio siamo a zero, mi sento di impazzire...
Ma esiste una altro metodo di vendita, non lo so se la prende il comune, lo stato.
Sto provando pure con un sito di permute se c'è qualche nostalgico napoletano che vuole tornare qui e così me la sbologno subito.
Ma non sto avendo alcun risultato :disappunto:
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Su quanti portali lo stai pubblicizzando?
Possibile che nella tua zona non ci sia un'agenzia che lavori meglio? Che ne so, una che non è un nome famoso, magari sul territorio da anni.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
La maggior parte degli appartamenti di zona sono intorno al prezzo di 140.000 euro con le stesse caratteristiche della mia.
Non so più cosa pensare.
Provo a scendere ancora, ma ho paura di non riuscire più a comprare nelle zone di Civitavecchia, Santa Marinella, Cerveteri, Ladispoli e in nessun altro luogo più :triste:

Roma Nord non so, ma oggi a Roma sud (30-40km da Roma) ci riesci a prendere anche una villetta di 80mq con quella cifra...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto