francesco2016

Membro Junior
Privato Cittadino
Da un paio di settimane ho voluto dare fiducia a un'altra agenzia immobiliare nonostante la delusione di tempo fa per quell'altra agghiacciante che mi trovai male.
Devo dire la verità, si stanno comportando molto bene e professionali con già vari appuntamenti.
È La volta buona ?
Se ci riesco e mi trasferisco a Santa Marinella, io e mia moglie ci scoliamo un'intera cassa di prosecco sulla spiaggia per festeggiare :risata:
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Da un paio di settimane ho voluto dare fiducia a un'altra agenzia immobiliare nonostante la delusione di tempo fa per quell'altra agghiacciante che mi trovai male.
Devo dire la verità, si stanno comportando molto bene e professionali con già vari appuntamenti.
È La volta buona ?
Se ci riesco e mi trasferisco a Santa Marinella, io e mia moglie ci scoliamo un'intera cassa di prosecco sulla spiaggia per festeggiare :risata:
e così ti tocca rivendere perchè, tempo 9 mesi, ti servirà una stanza in più :E
 
U

Utente Cancellato 77128

Ospite
Ciao a tutti.
Sono nuovo nel forum.
Mi sono iscritto perchè chiedo un aiuto disperato di qualunque consiglio sulla vendita del mio appartamento.
Vi spiego nel dettaglio.
Ho abitato e vissuto a Roma per vari anni con mia moglie e ora per colpa della crisi economica del 2012 sono ripiombato di nuovo a Napoli (non riuscendo più a guadagnare abbastanza per affitto) e terminando anche di lavorare.
Ora dal 2013 inizio 2014 è iniziata una impresa disperata di vendere il mio appartamento sito in Marano di Napoli per ritornare nella provincia di Roma con il solo ricavato (non ci posso mettere altro vicino).
Ma il problema non è proprio questo.
Da quando ho iniziato a vendere casa fino ad ora non sono riuscito ancora a venderla, ma il problema principale è che il telefono non squilla proprio :shock:
All'inizio mi ero affidato ad un'agenzia molto conosciuta a livello nazionale (non faccio nomi per rispetto di altri) ma qui lavorano malissimo:

1. Gli avevo detto di non telefonarmi a casa ma solo su cell. : mi chiamavano sempre a casa
2. Mi hanno bidonato in tantissimi appuntamenti senza avvisarmi
3. Si presentavano senza un preavviso.
4, Ritardavano notevolmente senza avvisarmi

Quando li ho liquidati loro hanno iniziato a telefonarmi a casa (ancora a casa) cercando di riproporre una nuova collaborazione e tutt'ora oggi dopo tutti i miei vaffa... continuano a telefonarmi.
Un arroganza mai vista nulla a che vedere con la professionalità e la correttezza dei colleghi di Roma e provincia che ho conosciuto e mi hanno aiutato per tanto tempo quando abitavo li.
Provato anche con altre agenzie qui ma sembrano tutte della stessa pasta :triste:
Ora sto cercando di venderla da privato per poi acquistare con un agenzia della provincia di Roma, ma il problema è che il telefono non squilla proprio.
Ho abbassato il prezzo di quasi 100.000 euro e non vedo alcun miglioramento, e mettensddola ad un prezzo che sembra tra le più economiche del luogo (quasi regalata).
A questo punto comincio a chiedermi se esistono altre soluzioni per sbarazzarmi di questo appartamento.
Non so: metterla all'asta, venderla allo stato o al comune, insomma qualunque altra alternativa che mi sbarazzo di questo appartamento e me ne riesco ad andare via da qui.
Spero in vostri consigli.
Ciao
Francesco

Mi spiace per la situazione che staiu vivendo, e spero che nel frattempo la sistuazione si a cambiata

alcune considerazioni
- non credo che il luogo influisca sulle qualità dei servizi delle agenzie, semplicemente ci sono persone affidabili a trento come a napoli, e persone disonesto o "poco impegnate" in tutt'iItalia, il mio consiglio è sempre di riflettere attentamente sulle agenzie alle quali ci si rivolge, un metodo semplice è visionare la qualità degli immobili ch etrattano oppure fare un po' di ricerche online

- abbassare il prezzo all'improvviso e di molto non è mai una buona idea o prima stavi cercando di fare il furbo o se non fosse così darai l'impressione di essere disperato e il potenziale cliente saprà di potere tirare la corda... (considera che tutte le agenzie promuovono online gli immobili e le variazioni di prezzo una volta pubblicate risultano visibili agli utenti online).

Ci sono molti motivi percui un immobile possa essere poco appetibile sul emrcato , intanto cominciamo a dire che il tempo medio per vendere un'immobile è di 8 mesi, se consideri che alcuni vengono venduti in 2 mesi ne va da se che altri impiegheranno + di un anno per vendere

Il mio consiglioè sempre quello di valorizzare l'immobile (spendere per migliorarne l'aspetto e la qualità o investire in un servizio fotografico degno di questo nome può aiutare molto, considera che online quello che conta è sempre la prima impressione e quella si ha dalle fotografie (sui siti di annunci capita di vedere di tutto, manca solo la sagoma del cadavere tracciata per terra....)

Infine invece di fasciarti la testa, fai un po' di ricerche online, leggi sui forume consulta quando possibile degli specialisti, vedrai che spesso i motivi per cui non si vende casa sono sempre gli stessi e i consigli anche

alcuni spunti facendo una semplice ricerca in google:

Non riesco a vendere casa: aiuto!

6 motivi per cui la tua casa non si vende

Insomma con un po' di impegno si risolve e non devi avere paura di investire...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto