Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' bello poter personalizzare una casa secondo i propri gusti... è che poi la cosa ti prende la mano...:cauto:

Io ho cominciato volendo rifare solo i rivestimenti dei bagni, molto standard e uguali a tanti, e, alla fine, ho rifatto tutti i pavimenti e rivestimenti, le porte, dipinto le pareti a colori, dipinto gli infissi interni (per armonizzarli con le porte...), fatto mobili su misura per la mansarda e il bagno in mansarda.....insomma, tutto quello che si poteva fare... :confuso: e la casa è bella come volevo io...ma se avessi tenuto un pò di soldi...:innocente:
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
E' bello poter personalizzare una casa secondo i propri gusti... è che poi la cosa ti prende la mano...:cauto:

Io ho cominciato volendo rifare solo i rivestimenti dei bagni, molto standard e uguali a tanti, e, alla fine, ho rifatto tutti i pavimenti e rivestimenti, le porte, dipinto le pareti a colori, dipinto gli infissi interni (per armonizzarli con le porte...), fatto mobili su misura per la mansarda e il bagno in mansarda.....insomma, tutto quello che si poteva fare... :confuso: e la casa è bella come volevo io...ma se avessi tenuto un pò di soldi...:innocente:

E ti capisco bene... per quello che dico meglio stare cmq bassi all'inizio perchè poi... soprattutto a noi donne... piace fare quelle modifichine di qua e di la... che poi tanto piccole non sono. Io ho speso il costo dell'appartamento... cmq mi è costato meno di uno nuovo a non avrei fatto la medesima personalizzazione.
Se non le fai.. le vuoi fare... quando le fai e poi paghi i conti... ti penti...
Purtroppo tutto è un rischio...

Io ho pensato a questo... e se me li prelevano come in passato durante la notte dal conto corrente? Beh li ho guadagnati onestamente... li spendo per me e non per regalarli allo stato italiano!

Prima dell'acquisto casa però mi sono fatta anche un calcolo inerente alla durata del capitale in avanzo, prendendo in considerazione i prelievi medi, maturazione interessi, recupero inflazione... considerando anche un po' tutte le variabili nelle peggiori ipotesi per poi fare una media con le + ottimistiche.
Certo se arriva la variante terremoto... non c'è calcolo che ti possa salvare!
 

topcasa

Membro Storico
E ti capisco bene... per quello che dico meglio stare cmq bassi all'inizio perchè poi... soprattutto a noi donne... piace fare quelle modifichine di qua e di la... che poi tanto piccole non sono. Io ho speso il costo dell'appartamento... cmq mi è costato meno di uno nuovo a non avrei fatto la medesima personalizzazione.
Se non le fai.. le vuoi fare... quando le fai e poi paghi i conti... ti penti...
Purtroppo tutto è un rischio...

Io ho pensato a questo... e se me li prelevano come in passato durante la notte dal conto corrente? Beh li ho guadagnati onestamente... li spendo per me e non per regalarli allo stato italiano!

Prima dell'acquisto casa però mi sono fatta anche un calcolo inerente alla durata del capitale in avanzo, prendendo in considerazione i prelievi medi, maturazione interessi, recupero inflazione... considerando anche un po' tutte le variabili nelle peggiori ipotesi per poi fare una media con le + ottimistiche.
Certo se arriva la variante terremoto... non c'è calcolo che ti possa salvare!
A chi non piace fare le modifiche che si desiderano! Ma spesso i sogni restano condizionati dalla realtà, non tutti si riesce ad avere budget illimitati e se si parte con 10 o 20 non si arriva a 60 sarebbe solo da irresponsabili.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
A chi non piace fare le modifiche che si desiderano! Ma spesso i sogni restano condizionati dalla realtà, non tutti si riesce ad avere budget illimitati e se si parte con 10 o 20 non si arriva a 60 sarebbe solo da irresponsabili.


Beh è logico dipende dal tuo punto di partenza e a cosa vuoi arrivare...
E' logico che se hai budget 10 non spendi 60... ma c'è chi lo fa indebitandosi con le banche.... poi non riesce a pagare e arriva quello che con 20 prende il tuo 60.

E' risaputo che c'è chi si fa fare i prestiti per andare in vacanza al 5 stelle.... che sono in contrasto con quello che ruba al supermercato per dar da mangiare ai figli.

Il punto di partenza è sempre... quanto voglio spendere? Ma anche in quanto tempo..... perchè magari ci arrivi a spendere 60 ma in X anni... mentre i 10 li spendi subito... ci sono modifiche che puoi rimandare... altre che vanno fatte prima dell'ingresso.
 

topcasa

Membro Storico
Beh è logico dipende dal tuo punto di partenza e a cosa vuoi arrivare...
E' logico che se hai budget 10 non spendi 60... ma c'è chi lo fa indebitandosi con le banche.... poi non riesce a pagare e arriva quello che con 20 prende il tuo 60.

E' risaputo che c'è chi si fa fare i prestiti per andare in vacanza al 5 stelle.... che sono in contrasto con quello che ruba al supermercato per dar da mangiare ai figli.

Il punto di partenza è sempre... quanto voglio spendere? Ma anche in quanto tempo..... perchè magari ci arrivi a spendere 60 ma in X anni... mentre i 10 li spendi subito... ci sono modifiche che puoi rimandare... altre che vanno fatte prima dell'ingresso.
lascia perdere stai divagando il mio riferimento era riferito a quanto avevi affermato prima.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
lascia perdere stai divagando il mio riferimento era riferito a quanto avevi affermato prima.


f250044d85d5374542801ba20f246c964.jpg
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E ti capisco bene... per quello che dico meglio stare cmq bassi all'inizio perchè poi... soprattutto a noi donne... piace fare quelle modifichine di qua e di la... che poi tanto piccole non sono. Io ho speso il costo dell'appartamento... cmq mi è costato meno di uno nuovo a non avrei fatto la medesima personalizzazione.
Se non le fai.. le vuoi fare... quando le fai e poi paghi i conti... ti penti...
Purtroppo tutto è un rischio...

Io ho pensato a questo... e se me li prelevano come in passato durante la notte dal conto corrente? Beh li ho guadagnati onestamente... li spendo per me e non per regalarli allo stato italiano!

Prima dell'acquisto casa però mi sono fatta anche un calcolo inerente alla durata del capitale in avanzo, prendendo in considerazione i prelievi medi, maturazione interessi, recupero inflazione... considerando anche un po' tutte le variabili nelle peggiori ipotesi per poi fare una media con le + ottimistiche.
Certo se arriva la variante terremoto... non c'è calcolo che ti possa salvare!



Io ho messo quello che era rimasto nella società....i conti erano stati fatti, ma la vita, a volte, te li scompiglia tutti....
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quando ristrutturi devi sempre tenere conto che e' probabile sforare di almeno un 20% ( imprevisti vari sempre possibili) Io in genere parto con un badget del 25% inferiore al mio limite di spesa
Per me la cosa prima cosa e' la zona ( intendendo anche la via,il punto specifico dove e' ubicato un palazzo; a volte, nella stessa zona 50, metri di distanza possono fare la differenza)
Poi guardo lo stato delle parti comuni ( quelle su cui il singolo nn puo' intervenire.In genere e' un aspetto un po trascurato ma x me e' fondamentale xrche' stabilisce il livello del palazzo e ti fa capire che tipo di persone abitano in quel condominio)
Poi considero il piano ( in genere il penultimo xrche' nn voglio avere un terrazzo di copertura come tetto e privilegio gli appartamenti con ampi terrazzi a livello)
Mi piacciono le case tra i 3/5 vani
La pianta della casa deve essere razionale ,nn faccio mai ristrutturazioni troppo personali ( difficili poi da rivendere ) sempre ampio uso di parquet ( x i bagni sto sul classicoi con colori caldi e tenui e mai all'ultima scelte all'ultima moda perché sono quelle che dopo qualche anno risultano " datate" poiche' la moda cambia).Mi piace la cucina separata di almeno 12mq ( uso mattonelle grandi che fanno sembrare lo spazio maggiore rispetto al piccolo formato)

In genere scelgo e ristrutturo in max 6 mesi perché so cosa cerco e nn perdo tempo con case che nn mi interessano
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Io ho cominciato volendo rifare solo i rivestimenti dei bagni, molto standard e uguali a tanti, e, alla fine, ho rifatto tutti i pavimenti e rivestimenti, le porte, dipinto le pareti a colori, dipinto gli infissi interni (per armonizzarli con le porte...), fatto mobili su misura per la mansarda e il bagno in mansarda.....insomma, tutto quello che si poteva fare... :confuso: e la casa è bella come volevo io...ma se avessi tenuto un pò di soldi...:innocente:
questo è il momento buono per metterla in vendita;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto