ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
questo è il momento buono per metterla in vendita;)

Non senti uno strano tepore che ti avvolge?
nel_fuoco.jpg
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' bello poter personalizzare una casa secondo i propri gusti... è che poi la cosa ti prende la mano...:cauto:

Io ho cominciato volendo rifare solo i rivestimenti dei bagni, molto standard e uguali a tanti, e, alla fine, ho rifatto tutti i pavimenti e rivestimenti, le porte, dipinto le pareti a colori, dipinto gli infissi interni (per armonizzarli con le porte...), fatto mobili su misura per la mansarda e il bagno in mansarda.....insomma, tutto quello che si poteva fare... :confuso: e la casa è bella come volevo io...ma se avessi tenuto un pò di soldi...:innocente:


Chissà che bella casa....
Però una casa bella ma troppo "personalizzata" credo sia di difficile commercializzazione.
Non mi riferisco alla tua (che non credo tu voglia vendere) ma parlo in generale.
Credo che, come agente immobiliare, avresti dei problemi a trovare degli acquirenti.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' una bella casa, ma niente di straordinario, è solo molto "vissuta" e rispecchia me e la mia personalità...

Sono cresciuta in una casa "piena" di cose, ricordi, soprammobili, quadri, cose.... e faccio fatica a staccarmi dalle cose che amo e che ho scelto...

Venendo in questa casa ho dovuto "smontare" prima la mia, con solo le mie cose, e poi quella di mio padre, mai toccata per 26 anni.... Non so se uno che non ci è passato può immaginare cosa significa doversi disfare di tante cose che hai sempre avuto intorno e fanno parte del tuo vissuto e dover scegliere cosa tenere e cosa no...
Quante cose regalate e quante buttate, per forza di cose...

Detesto le case minimaliste, vuote e fredde e da un anno vivono con me le mie due nipoti (figlie di mio fratello), una delle quali ama proprio il minimalismo....figuriamoci come possiamo condividere gusti e passioni !:disappunto:
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
... finalmente ce l'ho fatta :ok: Ha vendere Casa:domanda: No, ho trovato il mio agente immobiliare :ok: Subito, dai primi minuti, mi ha trasmesso un senso di serenità con la sua professionalità, serietà, educazione e la Sua alta conoscenza del mercato immobiliare della mia zona. Non so se riuscirà a vendere la mia casa, ma questo è passato in secondo piano, perchè davvero sono un venditore sereno e fiducioso del lavoro che farà il MIO agente immobiliare:applauso: :applauso: Grazie Mille per l'ottimo consiglio:affermazione:
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
finalmente ce l'ho fatta :ok: Ha vendere Casa:domanda: No, ho trovato il mio agente immobiliare :ok: Subito, dai primi minuti, mi ha trasmesso un senso di serenità con la sua professionalità, serietà, educazione e la Sua alta conoscenza del mercato immobiliare della mia zona


Non so se riuscirà a vendere la mia casa, ma questo è passato in secondo piano,


hd-wallpapers-sabrina-ferilli-1920x1200-wallpaper.jpg


Sicuramente avrai scelto in base a criteri Obiettivi
;)
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
visto che di consulenza lato immobiliare me ne state dando tanta sul thread che ho aperto, vorrei ricambiare, dandovi il punto di vista di un potenziale acquirente.
Mi posso assicurare che ti annunci ne ho visti tanti... e tanti li ho scartati "a pelle", senza manco leggerli fino in fondo. E magari tra questi c'era la casa dei miei sogni!.

- Fate fare l'APE al venditore.
ci sono davvero poche cose che indispongono come quella cavolo di frase "classe energetica in via di definizione".
Non solo: varrà come il due di picche, ma un "classe C" su una casa di 10 anni attira senz'altro l'attenzione anche di chi magari era orientato al nuovo.

- inserite una piantina tra le foto.
non servono rendering 3d in alta risoluzione, ma per l'amor di dio, nemmeno le scansione formato francobollo della mappa catastale di 40 anni fa.
una pianta anche solo vagamente in scala, con un colore per ogni tipologia di locale, rende più l'idea di 10 foto.

- a proposito di foto.
magari non con una reflex professionale, ma qualcosa di meglio del cellulare cinese magari si.
le foto sfocate, buie, mosse sgranate affossano anche un attico a piazza navona.
già che ci siamo... chiedete cortesemente al venditore di ordinare i locali.
la casa si vende vuota: ma un letto sfatto, un giardino brullo, una camera con i calzini in primo piano non è un bel biglietto da visita (e occhio... sono tre foto che ho visto DAVVERO).

- sempre a proposito di foto... sulla qualità delle finiture ci si può anche fidare della vostra parola. zoomate a 3 cm dai pomelli delle porte, del parquet, dei telai delle finestre non sono poi così utili...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
- sempre a proposito di foto... sulla qualità delle finiture ci si può anche fidare della vostra parola. zoomate a 3 cm dai pomelli delle porte, del parquet, dei telai delle finestre non sono poi così utili...
Guarda apprezzo i tuoi suggerimenti da utente e sono contenta che hai specificato l'esigenza di vedere i particolari. Mi prendono in giro perché faccio foto a piastrelle (molte volte si vede il mio piede), maniglie, infissi dove metto in risalto le particolarità ecc. Oggi è lunedì e di solito non mi piace molto come giornata, ma oggi devo dire che è una bella giornata.
Grazie.
 

Mil

Membro Senior
visto che di consulenza lato immobiliare me ne state dando tanta sul thread che ho aperto, vorrei ricambiare, dandovi il punto di vista di un potenziale acquirente.
Mi posso assicurare che ti annunci ne ho visti tanti... e tanti li ho scartati "a pelle", senza manco leggerli fino in fondo. E magari tra questi c'era la casa dei miei sogni!.

- Fate fare l'APE al venditore.
ci sono davvero poche cose che indispongono come quella cavolo di frase "classe energetica in via di definizione".
Non solo: varrà come il due di picche, ma un "classe C" su una casa di 10 anni attira senz'altro l'attenzione anche di chi magari era orientato al nuovo.

- inserite una piantina tra le foto.
non servono rendering 3d in alta risoluzione, ma per l'amor di dio, nemmeno le scansione formato francobollo della mappa catastale di 40 anni fa.
una pianta anche solo vagamente in scala, con un colore per ogni tipologia di locale, rende più l'idea di 10 foto.

- a proposito di foto.
magari non con una reflex professionale, ma qualcosa di meglio del cellulare cinese magari si.
le foto sfocate, buie, mosse sgranate affossano anche un attico a piazza navona.
già che ci siamo... chiedete cortesemente al venditore di ordinare i locali.
la casa si vende vuota: ma un letto sfatto, un giardino brullo, una camera con i calzini in primo piano non è un bel biglietto da visita (e occhio... sono tre foto che ho visto DAVVERO).

- sempre a proposito di foto... sulla qualità delle finiture ci si può anche fidare della vostra parola. zoomate a 3 cm dai pomelli delle porte, del parquet, dei telai delle finestre non sono poi così utili...


Arrivi tardi...ci sono intere disquisizioni su questo argomento e a volte si è rasentato l'insulto....Gli agenti immobiliari non sono una categoria unita, non c'è modo di definire uno standard pubblicitario comune specie sul web e soprattutto difendono questa peculiarità. Qual è la conseguenza? Che la gente al terzo appuntamento in cui va a vedere un quattro locali di 50 mq che non voleva assolutamente vedere e di cui ha avuto informazioni distorte o falsate o insufficienti si incaxxa. Da qui parte tutto il settore del self made in ampio sviluppo, con un aumento esponenziale negli ultimi 3-4 anni complice la crisi: venditori e compratori hanno interi portali dove senza rischio di scavalco, agenzia che mi può fregare il cliente etc. espongono molto chiaramente le rispettive esigenze, si trasmettono dati, foto etc. e spesso si conclude, con l'ausilio di uno o più tecnici per i vari controlli dopo una prima visita. Il tutto senza spese di intermediazione. Purtoppo non è tutta colpa della categoria, è oggettivamente difficile venire incontro al tempo stesso alle esigenze e della privacy, e del salvaguardarsi dallo sciacallaggio della concorrenza e di evitare che le due parti si possano poi con qualche stratagemma accordare per scavalcare l'agenzia una volta trovato il contatto...
Allo stato attuale l'unica variabile che non consente ai self made market di decollare (e l'unica speranza per gli innumerevoli Agenti Immobiliari) è che le quotazioni sono stabilite dai venditori, che come si sa sono fuori di cranio completamente.....le agenzie se non altro altro hanno questa funzione "filtrante" , quindi la melma rimane o dovrebbe rimanere fuori dall'imbuto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto