pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Dovrai registrarti prima come società attraverso il legale rappresentante, poi abilitare i vari account per ognuno dei "registranti" :D (come si vede che a pensare i sistemi sono dei burocrati senza alcuna esperienza di ciò che regolano). I problemi ci sono quando devi registrare contratti differenti da quelli fissati dall'AdE. Inoltre ci sono varie problematiche e malfunzionamenti, oltre a esser limitati al mondo windows. Italia= terzo mondo, appunto.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
io sempre Entratel (ditta individuale)

Adesso capisco: io che sono privato cittadino, e uso fiscoonline, solo per il 740 ed i pagamenti, ma non ho mai registrato contratti on line, solo i versamenti annualità successive, ho sempre riscontrato problemi quando il mio CF non coincide con uno dei soggetti dichiaranti. Non parliamo poi dei versamenti: anche se la AdE accetta la comunicazione, se non c'è coincidenza tra CF dichiarante, e CF del titolare Conto corrente, la banca rigetta la richiesta.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Dovrai registrarti prima come società attraverso il legale rappresentante, poi abilitare i vari account per ognuno dei "registranti" :D (come si vede che a pensare i sistemi sono dei burocrati senza alcuna esperienza di ciò che regolano). I problemi ci sono quando devi registrare contratti differenti da quelli fissati dall'AdE. Inoltre ci sono varie problematiche e malfunzionamenti, oltre a esser limitati al mondo windows. Italia= terzo mondo, appunto.

Non avranno molta esperienza di ciò che regolano, ma se ti riferisci alla registrazione dei sotto-account, questa mi pare una giusta innovazione, per garantire la individuazione del responsabile dei dati trasmessi. E' stata introdotta un paio d'anni fa, anche per fiscoonline, per aumentare la sicurezza ed il controllo delle utenze abilitate. Una volta tanto mi pare corretto.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non avranno molta esperienza di ciò che regolano, ma se ti riferisci alla registrazione dei sotto-account, questa mi pare una giusta innovazione, per garantire la individuazione del responsabile dei dati trasmessi. E' stata introdotta un paio d'anni fa, anche per fiscoonline, per aumentare la sicurezza ed il controllo delle utenze abilitate. Una volta tanto mi pare corretto.
Sì? E secondo te, cosa succederà nel concreto visto l'iter impossibile per accreditarsi? Che tutti i contratti verranno registrati a nome di uno solo, no? :D
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I contratti registrati con l'applicazione locazioni web sono abbastanza modificabili. Ci sono solo 4 o 5 punti non modificabili, ma sono tutti all'inizio e sono comunque punti indispensabili (durata, canone generalità contraenti ect.), non ho mai avuto problemi, solo un po di pazienza x le modifiche...
Qualcuno mi sa dire di IRIS?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Dovrai registrarti prima come società attraverso il legale rappresentante, poi abilitare i vari account per ognuno dei "registranti" :D (come si vede che a pensare i sistemi sono dei burocrati senza alcuna esperienza di ciò che regolano). I problemi ci sono quando devi registrare contratti differenti da quelli fissati dall'AdE. Inoltre ci sono varie problematiche e malfunzionamenti, oltre a esser limitati al mondo windows. Italia= terzo mondo, appunto.

ahi ahi ahi, chi di spada ferisce.... anche tu non sembri così informato...
Siria ed IRIS sono compatibili con sistemi Windows, Linux (3 distribuzioni) e MAc
"Contratti di Locazione" (da scaricare, è disponibile per Windows e Mac.

Direi che coprono il 99,9% delle utenze del 1°, 2°, e 3° mondo.

Concordo invece sul fatto che, almeno in passato, presentino fastidiose limitazioni: ma non credo sia facile fare una procedura guidata, senza porre alcun vincolo: la valutazione la lascierei ad uno coem Custode..:D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto