Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Sì? E secondo te, cosa succederà nel concreto visto l'iter impossibile per accreditarsi? Che tutti i contratti verranno registrati a nome di uno solo, no? :D

Non mi riferivo all'iter per avere l'accesso primario. Nel vostro caso specifico non so dirti.
In passato avevo avuto necessità di abilitare a fiscoonline una società semplice: siccome non è una persona fisica, all'interno del login, si indicano i CF delle persone autorizzate, oltre al titolare; nel mio caso era una persiona che disponeva già di proprie credenziali, quindi il tutto è stato immediato.

Ho piuttosto avuto inizialmente problemi, perchè mancano istruzioni operative di dettaglio: quando l'interessata si loga, deve scegliere l'utenza , cioè la propria o per conto della società: da quel momento quando viene chiedto il codice pin, bisogna dare quello dell'utenza per conto della quale operi.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Hai una vaga idea del livello informatico dell'agente immobiliare italico? :D Password? Molti la mettono memorizzata nel browser (con buona pace del garante), nel caso specifico, sarà un post-it attaccato a un monitor :D.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Certo, dal 29 aprile, con indicazione suggerita: tolleranza zero. ;)
In alcune province agli agenti che si sono presentati con delega è stato richiesta una dichiarazione sostitutiva dove dichiarano di non esser agenti immobiliari :D
Risultato previsto dal sottoscritto: molti agenti manderanno i clienti a registrare aumentando il lavoro degli sportelli, molti altri faranno le code all'ade a chiedere informazioni, si creerà un caos operativo che sfocerà in una moratoria, con dilatazione di tempi :D
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Certo, dal 29 aprile, con indicazione suggerita: tolleranza zero. ;)
In alcune province agli agenti che si sono presentati con delega è stato richiesta una dichiarazione sostitutiva dove dichiarano di non esser agenti immobiliari :D
Risultato previsto dal sottoscritto: molti agenti manderanno i clienti a registrare aumentando il lavoro degli sportelli, molti altri faranno le code all'ade a chiedere informazioni, si creerà un caos operativo che sfocerà in una moratoria, con dilatazione di tempi :D


Visione futura molto probabile...:risata:
Già stamane mi diceva la mia socia che è andata all'ADE che erano nel panico tra IMU e registrazioni... e che le attese erano interminabili.:sorrisone:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Lo penso anch'io. E lo stesso avviene al catasto: molti sono convinti che per l'IMU si debba andare a chiedere la nuova valutazione in metri quadri invece che vani...

La colpa è anche dei giornali: per vendere montano la panna, creando più confusione che chiarezza. Continuano a parlare dii stangate, di calcoli esemplificativi, di confronti, senza mettere in evidenza che stanno facendo solo delle ipotesi, in attesa di conoscere le aliquote deliberate dai comuni, dallo stato ecc. Anche qui, il livello medio dei cittadini contribuenti è quello che è, e si ha buon gioco a gonfiare le pseudo-notizie.

Comunque in merito alle novità del decreto semplificazioni, vi segnalo questa pagina, riassuntiva di dati e riferimenti
http://www.eutekne.info/Sezioni/Articolo_Print.aspx?ID=380508#

Interessante la chiusa dell'articolo linkato: se a richiedere la registrazione è la contraoparte (inquilino) , praticamente si bypassa l'obbligo del telematico !
 

mf.gestimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anche io mi sto affacciando oggi alla registrazione on-line dato che avevo provato qualche anno fa ma la limitazione di dover usare il testo "imposto" dall'AdE non mi piaceva.
Ho provato a simulare una registrazione per poter vedere i vari testi disponibili ma non ci sono riuscita (bisogna prima inserire tutti i dati e non vorrei fare qualche sciocchezza).
Qualcuno sa aiutarmi in questo senso?
E' possibile avere i testi dei contratti di locazione ad uso abitativo (anche per poterli sottoporre ai clienti) non ho capito se e dove si scaricano.
Grazie dell'aiuto...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto