christian1981

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
sono nuovo del forum, vi racconto la castroneria che ho combinato. Oggi ho presentato un offerta per un asta immobiliare senza incanto . Avrò letto e riletto cento volte prima di firmarla e chiuderla in busta, ma intanto non mi son accorto di aver sbagliato il mio indirizzo di residenza , invece di scrivere Vis Porta di Mare , ho scritto via Porta di porta! Incredibile ma vero, ora mi chiedo il giorno di apertura delle buste cosa accadrà? Verrò escluso? Pagherò una penale ? O sono ancora in tempo per recuperare la situazione ?? Grazie mille!! HELP ME

Continuo a sbagliare anche qua! Via porta di mare , invece ho scritto Via porta di porta! Ci sono anche i miei documenti allegati in busta ovviamente...
 

christian1981

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno Avvocato,
qualora durante l’apertura delle buste venisse riscontrata l’anomalia ed ipotizziamo che il delegato, magari influenzato dalle pressioni degli altri partecipanti, ritenesse la mia offerta nulla , come potrei procederei?
Secondo lei è il caso di anticipare il problema spontaneamente durante L apertura delle buste e presentare un autocertificazione?
Grazie per l’attenzione
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Concordo con l'avv. Polidoro
Rileggi l'avviso di vendita: probabilmente le regole previste chiedono la correttezza dell'indirizzo dell'immobile in asta e/o il numero di procedura, l'offerta minima "non inferiore a" e l'assegno con un importo "non inferiore a" (di solito 10% dell'offerta minima).
Non mi par d'aver mai letto di un divieto a cambiar residenza se si partecipa ad un asta...
 

christian1981

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera Dalfo, l’avviso di vendita porta la necessità di indicare i dati personali tra cui il domicilio. Allego uno stralcio
16435
 

Allegati

  • 1560248120447.jpeg
    1560248120447.jpeg
    201,2 KB · Visite: 45

christian1981

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi chiedo qual’ora dovessero contestarmi il dato della via, inserita errata, quali sono gli strumenti con cui potrei affrontare una difesa normativa i procedurale? Esempio compilare un autocertificazione? Chiaramente il consiglio professionale vale maggiormente della mia idea...
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Fai la gara.
Solo nei giorni successivi, qualora tu dovessi risultare aggiudicatario e fossero necessarie tue dichiarazioni (ad es. benefici I casa o calcolo imposta siu prezzo vcalore e non di aggiudicazione), emergerà il tuo diverso indirizzo.
Non dire nulla all'asta.
E' probabile che la cosa non emerga.
Non hai nulla di cui preoccuparti.
 

christian1981

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ok grazie per i consigli, è la prima asta a cui partecipo per cui vorrei, visto anche questo imprevisto vorrei essere più informato possibile anche dal punto di vista normativo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto