ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
L'autorità garante della sicurezza e del mercato infatti pubblica il "codice del consumo" in cui vengono distinte le pratiche commerciali ingannevoli e aggressive. "Le prime (articoli 21-23 del Codice del consumo) sono idonee a indurre in errore il consumatore medio, falsandone il processo decisionale. L’induzione in errore può riguardare il prezzo, la disponibilità sul mercato del prodotto, le sue caratteristiche, i rischi connessi al suo impiego. L’Autorità considera illecite anche le pratiche che inducono il consumatore a trascurare le normali regole di prudenza o vigilanza relativamente all’uso di prodotti pericolosi per la salute e la sicurezza o che possano, anche indirettamente, minacciare la sicurezza di bambini o adolescenti".
:riflessione: vorrei tanto capire cosa ha falsato il tuo processo decisionale.

Io ho la casa, la vendo al miglior offerente.
Nelle modalità che mi sono + consone.
Tu offri di meno, non compri la casa.

Tra l'altro scrivi di arrivare dal Marketing e hai a che fare con società a 9 zeri...
E ti scandalizzi per il rialzo delle offerte di una casa?

... e compri una casa popolare... se mi dici perchè comodissima per il lavoro, se no anche questo non si spiega...
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Inconsueto, personalmente non penso farei offerte, ma non vedo estremi di illegalità se la procedura è realizzata con trasparenza.
E' una tecnica che probabilmente può funzionare su immobili con caratteristiche di particolare interesse.
Il ché le esclude un po' dall'alloggio popolare classico (e lasciamo perdere la classificazione ufficiale).
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Tra l'altro scrivi di arrivare dal Marketing e hai a che fare con società a 9 zeri...
E ti scandalizzi per il rialzo delle offerte di una casa?

Mi hai rubato la citazione dal mouse.
Si lamentano del comportamento degli altri quando sono i primi o i medesimi a propinarlo, mi piace tanto leggere tra le righe la gente che si contraddice come hai fatto tu ludovica, ne fa una questione di zeri, io solo di proporzioni, il concetto è sempre lo stesso vale per te e a chi lo propini.
Poi anche a me non piace quel metodo di vendita ma come di Pyer, sei mai andatao ad un asta immobiliare?
 
U

Utente Cancellato 76487

Ospite
Niente, eh? 20 anni di Silvio vi hanno imbambolato...

Nelle varie controversie sorte a causa di compravendite immobiliari prima di sentire codice di consumo senti 100 volte uno delle voci dell'elenco parziale che ti ho riportato. Non ho fatto un confronto a caso.

Poi, se usi il plurale e ci infili in una categoria politica significa che ce l'hai con il "sistema" e hai sbagliato "blog" .
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi hai rubato la citazione dal mouse.
Si lamentano del comportamento degli altri quando sono i primi o i medesimi a propinarlo, mi piace tanto leggere tra le righe la gente che si contraddice come hai fatto tu ludovica, ne fa una questione di zeri, io solo di proporzioni, il concetto è sempre lo stesso vale per te e a chi lo propini.
Poi anche a me non piace quel metodo di vendita ma come di Pyer, sei mai andatao ad un asta immobiliare?

Bahh..
Il solito cliente che sfodera il Gomplotto.
Il paese dei furbi, i marziani, il codice del consumo, il civile, il penale e chissa' cos'altro ancora.

Deve comperare al cento x cento mutuo un alloggio popolare.
Senza soldi vuole pure fare l'affarone.
Come se il mercato e i suoi operatori dovessero attendere solo a lui.

Ovviamente prevaricando sul venditore con offerte dileggianti.

Su questa scorta a leggere talune fesserie mi viene la nusea.
 

sgaravagli

Membro Assiduo
E' vero che esistono incapaci, persone dipendenti dal gioco d'azzardo e quant'altro ma il mondo è grande e vario, ogni persona ha alle spalle un vissuto particolare e sta allo Stato o agli organi preposti vigilare affinchè queste persone non vengano raggirate o truffate.

Purtroppo noi italiani siamo stati cresciuti con la legge del taglione o del più furbo ma in uno stato civile non funziona così, perchè appunto l'interesse del consumatore va tutelato in quanto non sempre ha i mezzi per decidere in maniera "saggia".

L'autorità garante della sicurezza e del mercato infatti pubblica il "codice del consumo" in cui vengono distinte le pratiche commerciali ingannevoli e aggressive. "Le prime (articoli 21-23 del Codice del consumo) sono idonee a indurre in errore il consumatore medio, falsandone il processo decisionale. L’induzione in errore può riguardare il prezzo, la disponibilità sul mercato del prodotto, le sue caratteristiche, i rischi connessi al suo impiego. L’Autorità considera illecite anche le pratiche che inducono il consumatore a trascurare le normali regole di prudenza o vigilanza relativamente all’uso di prodotti pericolosi per la salute e la sicurezza o che possano, anche indirettamente, minacciare la sicurezza di bambini o adolescenti".

Potevo non rispondere a questo thread ma sono un po' stanco dell'atteggiamento italiano del "al rogo gli idioti" perchè altrimenti andrebbe tolto come primo diritto il voto, se veramente partissimo da questa base. Invece una democrazia si basa sul rispetto degli altri e la tutela.

Grazie comunque a tutti per l'interessamento, vi prego, pensate a volte che il truffato un giorno potreste essere proprio voi e su cose che ancora non immaginate.

Buona giornata a tutti/e :)


Scusate il refuso "L'autorità garante della concorrenza e del mercato".


poveri consumatori, gente da difendere, sono incapaci e assoggettati alle fini menti del marketing..... il mercato è un dualismo tra chi vende e chi compra un equilibrio delicato soggetto a molte variabili, ma quelle vere sono poche anzi una sola rapporto domanda e offerta.. poco importa quali sono le leve che utilizza una parte o l'altra per indurre l'altro a fare ciò' che vuole il primo e viceversa..... il bello del mercato è proprio questo il gusto di giocare una partita semplice (nelle regole) che sembra difficile.... ed oggi critichiamo addirittura il cosiddetto "openhouse" Remax elevandolo a pratica scorretta ed immorale quando lo stato funziona cosi, il mondo gira cosi... ma non vi sembra di esagerare..... lasciate che le cose prendano il loro naturale equilibrio e fate fare agli agenti immobiliari tutto ciò' che serve affinché possano vendere di più è meglio perché questa è la missione vendere vendere vendere.... lo chiedono i clienti sia chi compra sia chi vende...... lasciateci lavorare e soprattutto smettetela di vuoler fare da soli, andate in agenzia:maligno:
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
il mercato è un dualismo tra chi vende e chi compra un equilibrio delicato soggetto a molte variabili, ma quelle vere sono poche anzi una sola rapporto domanda e offerta..

D3F72E32-008B-4BA5-AD97-561D87DF2780.jpeg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto