• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

mm81

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti!
Ho appena fatto periziare una casa vategoria a7 ( ville e villini ) con scoperto esclusivo.
Ho come l'impressione che alcune tarature del rapporto mercantile siano un po' starate ( soprattutto quella del giardino ) e i mq commerciali siano piu bassi di quelli di una precedente perizia fatta 10 anni fa ( 10 anni fa era 357 ora 267,80.

Voi dall'allegato trovate qualche cosa che non va? Ad esempio il rapporto mercantile al 0,06% non vi sembra troppo basso?
Grazie a tutti per il supporto

Allegati

mm81

Membro Attivo
Privato Cittadino
I dati dell'immobile sono corretti, quelli del terreno magari un pò bassi...
Calcolare un 6 per mille quando in genere si calcola un 10% fino ai 25mq commerciali e poi un 2% sul restante...mi sembra davvero troppo basso..
Non è che è un errore e si voleva mettere un 0,06 e si ha messo uno zero in piu?

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma la taverna e il box sono collegati all'abitazione principale? Se collegati vengono calcolati al 60% per la taverna/cantina e il box al 50%.

Fiorello

Nuovo Iscritto
Professionista
Ma la taverna e il box sono collegati all'abitazione principale? Se collegati vengono calcolati al 60% per la taverna/cantina e il box al 50%.
Il 60% se è la destinazione d' uso al catasto o se è un locale definito al catasto locale di sgombero ma rifinito e con il riscaldamento? Ci sono tante taverne che in effetti non lo dovrebbero essere.

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Certo. Se sono rifinitissime, ma rimangono cantine non si possono valutare più del 60%.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Merypic ha scritto sul profilo di PyerSilvio.
Salve, piacere. Io mi muovo porta a porta ma la maggior parte delle volte mi imbatto su immobili già presenti sul mercato o fuori prezzo o entrambe le cose. C'è secondo lei un sistema per trovare case non ancora presenti sul mercato? Grazie in anticipo. Se poi si potesse parlare in privato mi farebbe piacere, mi sembra una persona che potrebbe darmi molti suggerimenti interessanti.
Buongiorno ho bisogno di aiuto. io non sono di Roma ma sto valutando l'acquisto di una casa vicino largo Beltramelli per viverci con la mia famiglia ho scelto questa zona perché vicino al mio lavoro. purtroppo ho letto cose non buone sulla zona tiburtina mi potreste aiutare…. e in più la mattina dovrei attreversare il ponte e prendere la tangenziale per portare i miei figli a scuola che ne pensate per il traffico?
Alto