GIORGIO0107

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
circa due mesi fa' ho fatto il preliminare per la vendita del mio appartamento con il rogito che dovra' avvenire entro il 31 dicembre 2010, due settimane fa' in un'assemblea straordinaria si e' parlato di verificare la sicurezza del tetto ma non e' stato deliberato nulla se non la volonta di alcuni condomini di informarsi tramite dei tecnici se il tetto necessita o no di lavori, ora io sono tenuto ad informare l'acquirente o no? se non lo informo rischio qualcosa? grazie
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come detto dal collega i lavori deliberati prima del rogito spettano a te. Puoi o meno informarlo, se non lo fai non rischi nulla legalmente. Sarebbe un gesto di correttezza...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è detto che i lavori straordinari verranno deliberati prima che tu vada a rogito, però concordo con i colleghi sul fatto che correttezza vuole che avvisi l'acquirente.

Silvana
 

cieffe

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salvo diversa pattuizione con l'acquirente (accordi in merito, regolamentati sul preliminare già sottoscritto), fino a datare del Rogito, se già deliberate, le spese per i lavori straordinari di cui parli, saranno a tuo carico; successivamente invece a carico dell'acquirente.
Anche se non hai obblighi particolari, per chiarezza e trasparenza, metterei a conoscenza l'acquirente dei possibili lavori che si andranno ad eseguire.
Caliolo Felice - Cieffe Immobiliare - Marina di Massa
 

Elena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
a mia memoria e su un caso analogo si era espressa la Cassazione che sostanzialmente diceva, salvo patti diversi, che tutti i lavori deliberati prima di qualsiavoglia accordo di vendita sono in capo al venditore, tutto ciò che viene deliberato tra il preliminare ed il rogito è in capo dell'acquirente. Lo spirito di questa sentenza sta nel fatto che i benefici (inteso come uso) li ha chi compra.
nel tuo caso vale la pena tenere sempre al corrente il tuo acquirente di queste intenzioni che nel condominio si stanno manifestando..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto