PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma se non vogliono fare nemmeno l'APE prima di trovare un acquirente...:disappunto:

A volte ti devi arrabbiare...
Be' l'ape che mi sembra un orpello ( perlomeno sulle vecchie case) è per legge.
La regolarità edilizia no, con il rischio di comprare un immobile abusivo e insanabile a seguito di una falsa dichiarazione (magari solo colposa).
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'ho citato per fare capire a chi non è del mestiere la difficoltà di far accettare ai venditori l'idea che il loro immobile potrebbe non essere conforme...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
La questione è controversa: io preferisco il sistema toscano o il francese.
NOn mi affiderei mai a un obbligo del venditore in presenza di un sistema burocratico come quello italiano.
Il sistema toscano, in italia, è il massimo di garanzia in regime di non garanzia come quello italiano (le parti si assumono tutti i rischi).

Il francese tutela invece l'acquirente in modo serio.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Mia ignoranza.
Come fanno i nostri vicini mangiabaguettes?
il notaio si preoccupa, sotto la piena diretta propria responsabilità di verificare e far verificare il tutto, è obbligatoria una polizza assicurativa sul fabbricato, le metrature calpestabili sono certificate e ogni versamento passa da lui e viene iscritto nel catasto.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Caspita !
Se ci aggiungessimo degli uffici tecnici il cui obiettivo è rendere la vita facile ai cittadini ....
mi potrei trasferire.;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto