1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. zeronove

    zeronove Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Cari colleghi, mi capita una cosa spiacevole...vorrei qualche consiglio da voi. Proposta per un immobile accettata, controfirmata x presa visione dall'acquirente, assegno di caparra ancora in agenzia,(il venditore è fuori città...) pronti per firmare il preliminare dal notaio..... ma ecco che l'acquirente si rifiuta di andare a firmare poichè si è accorto che nel balcone c'è una crepa ... il suo perito gli consiglia di farlo sistemare da una ditta poichè lo ritiene pericoloso (...è solo una piccola fessura ma sicuramente dato il posto dove sitrova si dovrà fare intervenire il condominio , e quindi si prevedono tempi lunghi...). Consigli????
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Assecondarlo, per non perdere la vendita, ma tenere sotto controllo i tempi...

    Non vorrei fosse una scusa per recedere...
     
  3. zeronove

    zeronove Membro Junior

    Agente Immobiliare
    lo penso anch'io, ma continua a rassicurarmi che l'acquisto lo vuole fare....solo che vuole a tutti i costi il lavoro fatto prima del rogito!
     
  4. Fenix66

    Fenix66 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    quoto Bagudi, e in aggiunta potresti far firmare alle parti un rinvio motivato da perizia tecnica e inserendo una sorta di condizione sospensiva .
     
  5. zeronove

    zeronove Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Il tecnico che dovrebbe periziare questo danno chi lo deve assumere??? La parte acquirente dice di avere un tecnico che ha già valutato il danno
    dall'esterno... ma è chiaro che il suo giudizio è di parte...

    questa firma che dici dovrebbe essere indicata nella proposta , tra le note, oppure una dichiarazione a parte...
     
  6. Fenix66

    Fenix66 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Consiglio una nota integrativa alla proposta in cui le parti concordemente decidono di traslare il preliminare o dopo la risoluzione del problema o quanto meno dopo che ci siano almeno i permessi e le tempistiche assodate.
    Potresti infatti consigliare al venditore di accettare per esempio un piccolo sconto sul prezzo e in cambio il compratore si accolla lui l'onere della riparazione.
     
    A H&F e Antonello piace questo messaggio.
  7. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino
    Non capisco, con proposta accettata o prossima all' accettazione, l' utilità del successivo preliminare, trascrizione a parte, ............. e soprattutto la sua integrazione...........

    Smoker
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina