zeronove

Membro Junior
Agente Immobiliare
Cari colleghi, mi capita una cosa spiacevole...vorrei qualche consiglio da voi. Proposta per un immobile accettata, controfirmata x presa visione dall'acquirente, assegno di caparra ancora in agenzia,(il venditore è fuori città...) pronti per firmare il preliminare dal notaio..... ma ecco che l'acquirente si rifiuta di andare a firmare poichè si è accorto che nel balcone c'è una crepa ... il suo perito gli consiglia di farlo sistemare da una ditta poichè lo ritiene pericoloso (...è solo una piccola fessura ma sicuramente dato il posto dove sitrova si dovrà fare intervenire il condominio , e quindi si prevedono tempi lunghi...). Consigli????
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Assecondarlo, per non perdere la vendita, ma tenere sotto controllo i tempi...

Non vorrei fosse una scusa per recedere...
 

zeronove

Membro Junior
Agente Immobiliare
lo penso anch'io, ma continua a rassicurarmi che l'acquisto lo vuole fare....solo che vuole a tutti i costi il lavoro fatto prima del rogito!
 

Fenix66

Membro Attivo
Agente Immobiliare
quoto Bagudi, e in aggiunta potresti far firmare alle parti un rinvio motivato da perizia tecnica e inserendo una sorta di condizione sospensiva .
 

zeronove

Membro Junior
Agente Immobiliare
quoto Bagudi, e in aggiunta potresti far firmare alle parti un rinvio motivato da perizia tecnica e inserendo una sorta di condizione sospensiva

Il tecnico che dovrebbe periziare questo danno chi lo deve assumere??? La parte acquirente dice di avere un tecnico che ha già valutato il danno
dall'esterno... ma è chiaro che il suo giudizio è di parte...

questa firma che dici dovrebbe essere indicata nella proposta , tra le note, oppure una dichiarazione a parte...
 

Fenix66

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Consiglio una nota integrativa alla proposta in cui le parti concordemente decidono di traslare il preliminare o dopo la risoluzione del problema o quanto meno dopo che ci siano almeno i permessi e le tempistiche assodate.
Potresti infatti consigliare al venditore di accettare per esempio un piccolo sconto sul prezzo e in cambio il compratore si accolla lui l'onere della riparazione.
 
S

smoker

Ospite
Proposta per un immobile accettata, controfirmata x presa visione dall'acquirente, assegno di caparra ancora in agenzia,(il venditore è fuori città...) pronti per firmare il preliminare dal notaio.....

Non capisco, con proposta accettata o prossima all' accettazione, l' utilità del successivo preliminare, trascrizione a parte, ............. e soprattutto la sua integrazione...........

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto