1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. italienganznah

    italienganznah Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sto vendendo casa mia in Sicilia, io abito in Toscana. Mi hanno mandato il preliminare per e mail.
    Dopo il controllo dei dati va firmato e obbligatoriamente registrato, ma qualcuno sa come si fa da lontano, vuole dire per autenticare le firme ? Scusate la mia ignoranza . Sono un agente immobiliare ma tratto esclusivamente affitti turistici.

    Altre domande, chi deve registrare il contratto, chi deve pagare le spese della registrazione etc etc. Mi date dei consigli? Grazie mille
     
  2. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ciao, gli acquirenti devono inviarti il preliminare firmato in originale, la caparra potrebbe esserti inviata tramite bonifico bancario appena ricevono la tua controfirma pena la nullità del contratto, il preliminare si può registrare dove si è più comodi, le spese solitamente si dividono a metà con esclusione dell'anticipo che verrà recuperato in sede di atto dall'acquirente.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina