Non c'è nessuna clausola per ritardo per cause di forza maggiore.
E' accatastato A10 perchè è una ristrutturazione in cui hanno mantenuto solo la struttura portante di un fabbricato composto precedentemente da uffici. Hanno praticamente costruito da zero ma il numero civico e le destinazioni d'uso rimangono le precedenti.
Impossibile che possano cambiare la destinazione d'uso prima del rogito perchè la data era il 31-5-2011.
Inoltre alla fine lavori mancano se va bene 6-8 mesi, manca tutto, hanno ultimato solo la struttura dell'edificio.
L'allegato B parla del terrazzo e il C del Box. Oltre a ciò ho anche la fattura della provvigione dell'agenzia immobiliare che attesta chiaramente che si tratta di un appartamento, non di un ufficio o uso ufficio.
Sul fatto della caparra penitenziale ero anch'io sicuro della restituzione del doppio in caso di inadempienza del propietario.
Possibile che non possa far niente oltre che recuperare i soldi?
Tipo se io chiedessi di rogitare ufficialmente? Loro non si troverebbero nella condizione di dover recedere dal contratto perchè lo stabile non è minimamente finito..
Trovo abbastanza deprimente che si possa truffare un onesto cittadino e passarla completamente liscia..
Ringrazio tutti delle risposte celeri, sto passando come potete immaginare un brutto periodo, sono anche invalido civile..non ho solo questo di problema purtroppo..
Aggiunto dopo 3 minuti :
Questa scusa non l'ho capita, cosa cambia tra impresa e privato facoltoso, legalmente niente
Beh se un'impresa dichiara fallimento voglio vedere come recupero i soldi..
Un individuo facoltoso che so di per certo possedere molti altri beni non può fallire..
Era semplicemente questo che volevo dire..