Pinolo1983

Membro Junior
Privato Cittadino
Forse non ho spiegato bene il problema.
Praticamente questo complesso di case sono state finite o quasi nel 2010/2011 poi l'azienda costruttrice è stata ripresa.per i capelli dalla banca che si è presa carico di vendere concedendo i mutui più facilmente. Le caldaie erano state installate all'epoca e sono rimaste tali fino ad oggi, solo che le nuove leggi prevedono le caldaie a condensazione per avere l'abitabilità, questo solo su costruzioni nuove, anche se la mia nuova non è ma considerata come tale dato che ci pagherò pure l'IVA. Premetto che a me sarebbe andata bene anche la caldaia attuale pur di riuscire a iniziare i lavori dato che va finita e tornarci prima di agosto. Sulla proposta di acquisto la data ultima del rogito era per il 30 aprile, poi su accordi tra entrambe le parti a causa di ritardi dovuti alla risposta del mutuo si era deciso di spostare questa data a metà maggio. Adesso siamo a metà giugno e la caldaia che sapevano da tempo nn essere a norma non l'hanno cambiata, io con la mia ragazza e il bimbo dobbiamo lasciare l'appartamento entro pochi giorni, avevamo preso accordi con la proprietaria della casa dove siamo in affitto.
 

Pinolo1983

Membro Junior
Privato Cittadino
Secondo voi a questo punto e visto i ritardi che stiamo subendo per arrivare al rogito, in attesa di questo cambio caldaia, se tutte le parti, compreso l'ingegnere che dovrà rilasciare l'abitabilità, sono d'accordo a farci iniziare i lavori per finire l'appartamento, la cosa sarebbe fattibile o meglio evitare? Premetto che non abbiamo da fare opere murarie.
Grazie
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Forse manca la conformità o il collaudo degli impianti. Ma se le caldaie sono già state installate significa che questo certificato c'è già. Non capisco.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Secondo voi a questo punto e visto i ritardi che stiamo subendo per arrivare al rogito, in attesa di questo cambio caldaia, se tutte le parti, compreso l'ingegnere che dovrà rilasciare l'abitabilità, sono d'accordo a farci iniziare i lavori per finire l'appartamento, la cosa sarebbe fattibile o meglio evitare? Premetto che non abbiamo da fare opere murarie.
Grazie
che lavori devi fare?
 

Pinolo1983

Membro Junior
Privato Cittadino
Devo montare tutti sanitari nei 2 bagni, sistemare un piatto doccia perchè lo scarico nn va bene, tappare 2 fori che avevano effettuato per sistemare delle tubazioni nell'appartamento accanto, sistemare 2 crepe per assestamento del terreno, fare 2 tracce per dei punti luce, mettere tutto il parquet, imbiancare, fare il soppalco in legno (che però lascerò da ultimo dato che servono i permessi per quello).
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non so molto della materia e vado a logica, se sbaglio correggetemi perché la cosa interessa anche me.

Quando si inzia una nuova costruzione, si fa una dichiarazione di inizio lavori.
Con questa dichiarazione si inizia a costruire secondo il progetto approvato e nel rispetto delle normative in essere. Se durante i lavori le normative cambiano, non dovrebbero avere effetto sulla costruzione già iniziata, per cui la tua caldaia dovrebbe essere a posto.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
quello che sostengo io, però molto probabilmente non c'è stata la fine lavori .... perché importante è l'inizio, ma non meno la fine lavori dove poi si fa la richiesta di agibilità ecc ecc ecc.
Però se la caldaia è stata installata la fine lavori dovrebbe esserci o forse no. Non so
 

Pinolo1983

Membro Junior
Privato Cittadino
È stato un cantiere un pò incasinato e la ditta costruttrice è quasi fallita, la banca ha preso in mano le case facendo un piano di rientro. Sulle case che stanno vendendo stanno mettendo le caldaie a condensazione come da normative attuali, si vede che la mia non andava bene anche perchè per loro è un costo in più
 

Pinolo1983

Membro Junior
Privato Cittadino
Per il discorso lavori poi cosa mi consigliate di fare? Siamo indietrissimo coi tempi e non vorrei arrivare ad agosto che ancora non si è finito
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto