alphy45

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per le risposte, anche io vorrei trovare un accordo pacifico , volevo chiederti però cosa ne pensi del possesso visto che a me l'appartamento servirebbe.
 
A

Abakab

Ospite
Il problema potrebbe complicarsi in quanto se arriveranno rispose definitive dal Comune sul prezzo convenzionato il venditore a questo punto potrebbe fare un passo indietro sulla volontà di venderlo .. e altri problemi.
Alla luce di quanto sopra parlare di possesso mi sembra alquanto azzardato.
E' solo un mio parere.
 

alphy45

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Capisco, però stiamo parlando nel caso in cui il comune non dovesse svincolare l'appartamento dal prezzo politico e quindi il proprietario non potrebbe vendere l'appartamento e quindi ridarmi indietro la caparra sbaglio?
 
A

Abakab

Ospite
Si, in via pacifica, l'inadempienza per via legale invece prevede la restituzione di una somma pari al doppio della caparra versata.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Capisco, però stiamo parlando nel caso in cui il comune non dovesse svincolare l'appartamento dal prezzo politico e quindi il proprietario non potrebbe vendere l'appartamento e quindi ridarmi indietro la caparra sbaglio?


Il proprietario ha anche l'opzione di accettare di incassare il prezzo convenzionato e non rischiare l'inadempienza.

Che differenza c'è tra il prezzo promesso in vendita e il prezzo convenzionato ?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io non prenderei il possesso, a meno che il proprietario sia disponibile appunto a rogitare, qualunque sia il prezzo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto