topcasa

Membro Storico
No l'avvocato non l'ha letto l'atto di provenienza, lo ha fatto successivamente il notaio che si è accorto del problema.
Meno male che c'è l'avvocato, scommetto anche che si sia già preso una bella parcella, che risolva lui tutto e ti faccia ritornare i tuoi 35+spese legali+ provv.ni agente imm.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non mi voglio nemmeno pronunciare su una figura di avvocato che fa un preliminare senza "scoprire" che il bene è in diritto di superficie... direi cose sconvenienti :triste:

E' normale che un immobile degli anni '80 abbia un valore rivalutato risibile, purtroppo, ma bisogna anche considerare che la convenzione a un certo punto scade !
Quanti anni ha di validità la convenzione ?
E il comune non si è mai trovato a dover deliberare un riscatto di area in diritto di superficie ?

Quando dico che raderei al suolo tutti gli Uffici Tecnici dei Comuni ho le mie ragioni....:disappunto:
 

topcasa

Membro Storico
278915_0_1.jpg
Serve una Ruspa?
 

alphy45

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No vi spiego l avvocato che ha curato la faccenda ripeto non è il mio avvocato e no non credo si sia letto l atto originale che invece ha fatto il notaio. Adesso loro hanno il diritto di proprieta perche hanno fatto il primo atto con il comune. Il vincolo del prezzo politico si attende una delibera del consiglio da mesi e ancora non è arrivata. Pero io tutti questi mesi di pazienza vorrei uno sconto assolutamente sull importo finale
 

topcasa

Membro Storico
No vi spiego l avvocato che ha curato la faccenda ripeto non è il mio avvocato e no non credo si sia letto l atto originale che invece ha fatto il notaio. Adesso loro hanno il diritto di proprieta perche hanno fatto il primo atto con il comune. Il vincolo del prezzo politico si attende una delibera del consiglio da mesi e ancora non è arrivata. Pero io tutti questi mesi di pazienza vorrei uno sconto assolutamente sull importo finale
Certo considerato che ormai il limite temporale di rogitare è stato oltrepassato, ti toccherebbe il doppio della caparra.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, certo che lo potrai chiedere lo sconto, visti i tempi dilatati, ma calcola che loro hanno dovuto anche pagare il riscatto dell'area... quindi sono già in perdita secca...
 

alphy45

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Questo lo capisco ma con tutto il rispetto non sono problemi miei. Del resto è quasi um anno che io paziento avendo cacciato una caparra cosi elevata.. Qualcosa in cambio mi spetta no ? Almeno 10000 euro cosa ne pensi ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto