Rea87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Un contratto non puo’ protrarsi con termini infiniti Rea.
/QUOTE]
Permettimi qualche domanda:
  • se un contratto non può protarsi per termini infiniti per quanto potrò essere rinviata di 15gg in 15gg?
  • secondo te quanto dovrei aspettare prima di poter mettere termini ultimi al proprietario di casa?
  • le spese che sto affrontando (progetto dell'architetto, appuntamenti che coinvolgono l'architetto e operaio per rilevamenti fissati e sempre posticipati, mora per mancato preavviso per la disdetta dell'affitto, ecc) a chi andrebbero imputati?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Premetto che non è il mio modo di operare dove c'è un ritardo ci si incontra si chiarisce e si prendono accordi scritti di proroghe. Ora può darsi che ora del 17 tutto vada a posto e che qualcuno stia lavorando bene. Mi faccio un'altra domanda ma come verrà sistemata la quota che e' andata all'agenzia per tracciabilità dei pagamenti in atto?
 

Rea87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Premetto che non è il mio modo di operare dove c'è un ritardo ci si incontra si chiarisce e si prendono accordi scritti di proroghe. Ora può darsi che ora del 17 tutto vada a posto e che qualcuno stia lavorando bene. Mi faccio un'altra domanda ma come verrà sistemata la quota che e' andata all'agenzia per tracciabilità dei pagamenti in atto?
I pagamenti sono stati fatti separatamente, cioè è stato fatto:
  • un bonifico per la caparra
  • uno per l'attività di mediazione dell'agenzia con fattura
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
In atto il notaio deve inserire le modalità di pagamento.
Il bonifico della caparra non è stato fatto sul conto del proprietario ma sulla società immobiliare la quale fiscalmente dovrà giustificare l'entrata. Il conto corrente di una società non può avere entrate per caparre a meno che non sia proprietaria anche lei. Ecco che si spiegherebbero molte cose ma lo dovresti sapere.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
..Hi hi..

Sei rimasta ancora senza fecola di patate per i tuoi dolciumi.
Mentre gli ortaggi non ti vengono mai a mancare.

Confidiamo che i tuoi preparati, non siano perfino peggio, di alcune tue osservazioni.
Io credo che se tu consumassi di più le mie preparazioni in cucina in fatto di dolci, primi, secondi e contorni non avresti tutti questi disturbi che riflettono poi sul modo di lavorare. In tutto quello che faccio metto impegno dedizione, difficilmente sbaglio anche nel lavoro. Non posso decidere per gli altri ma per quello che mi compete vado a testa alta, mi fermo se non capisco. Tu sei uno superficiale e frettoloso. Sono due cose che in questo momento storico dell'immobiliare fanno danni e molti.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Permettimi qualche domanda:
  • se un contratto non può protarsi per termini infiniti per quanto potrò essere rinviata di 15gg in 15gg?
  • secondo te quanto dovrei aspettare prima di poter mettere termini ultimi al proprietario di casa?
  • le spese che sto affrontando (progetto dell'architetto, appuntamenti che coinvolgono l'architetto e operaio per rilevamenti fissati e sempre posticipati, mora per mancato preavviso per la disdetta dell'affitto, ecc) a chi andrebbero imputati?

In questo momento, dovresti preoccuparti di piu’, della conformita’ concessa al bene che stai acquisendo.

Piuttosto che preoccuparti, della quantificazione di danni, che al momento sono volatili.
Giacche’ riguardano rapporti, pure con professionisti, che esulano dalle competenze del venditore.

Gia’ ti ho detto, che avresti dovuto pensarci prima, ad affidare i carteggi ad un tuo tecnico di parte.
A tue spese ma a cura del proprietario.
L’unico, che puo’ intervenire ed autorizzare pratiche ed attivita’, che riguardano quella proprieta’ esclusiva.

Ecco perche’ e’ meglio che ti mantieni lontano dallo scontro.

La quantificazione del danno e’ gia’ prestochefatta.


  • un bonifico per la caparra
  • uno per l'attività di mediazione dell'agenzia con fattura

Se mi ricordo bene i numeri fanno circa 86mila euro.
Di credito immediatamente esecutivo da dover riscuotere.
A spazzare via ogni ipotesi immaginabile per motivare spese d’uscita dell’architetto o del garzone del muratore.

Oltre alle spese legali da sostenere.
Che anche il tribunale, più sgangherato d’Italia, non esiterebbe ad accogliere dopo un secondo, emettendo un decreto ingiuntivo.

Di cui c’e’ tempo per decidere.

Prima vedere l’oggetto di vendita come proviene.

Poi ci sara’ ancora tempo.

Per decidere se fare imboscate o meglio dire di procedere con un’azione di riordino.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
procedere con un’azione di riordino.
Per procedere con un’azione di riordino, è necessario conoscere la reale situazione attuale:
Come procedono i lavori fisici di frazionamento ?
Come procede la pratica ?
Quando saranno pronti i documenti ?
Quando potrà andare il perito ?
Quando sarà possibile rogitare ?
La data prevista inizialmente è passata, e nessuno ufficialmente ha comunicato nulla .
Non può essere considerato normale.
Come non è normale aver versato soldi sul conto dell’agenzia (come dice Rosa, a meno che l’agenzia sia proprietaria, ma allora non devi le provvigioni) , non aver firmato un preliminare al momento del versamento di 36.000 euro, non avere versato una caparra.....e forse altre storture.
Da qualche parte bisogna chiarire, per capire se è possibile procedere o no.
Aspettare serve solo a giustificare i ritardi.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto