Davide_ita

Membro Attivo
Privato Cittadino
Roberta, giusto per un mio personale sondaggio di mercato, ti posso chiedere quali delle seguenti motivazioni, precisando l'ordine di importanza, ti avevano portato alla decisione di vendere senza agenzia? A) per risparmiare le commissioni di agenzia B) per non impegnarti esclusivamente con una agenzia C) perché ritieni non indispensabile l'intervento dell'agenzia per la conclusione della vendita D) perché non hai fiducia nelle agenzie. Rispondimi con sincerità, te ne sarò grato.

Buongiorno Andrea, provo ad aggiungere un tassello al tuo personale sondaggio; in qualità di acquirente per me l'agente immobiliare non mi porta alcun valore aggiunto a fronte di una commissione mostruosamente elevata che, secondo me, dovrebbe ricadere totalmente ed esclusivamente sul venditore, per nome e per conto del quale l'agente opera. Non state a spiegarmi che l'agente è solo un intermediario perché è' proprio qui il problema: io non lo riconosco, né voglio riconoscerlo, come anche dalla mia parte poiché per la posizione "in-between" finisce solo per tutelare i propri interessi. Sarei disposto a pagare un professionista che lavori esclusivamente per me e nel mio diretto interesse.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il professionista che cura il tuo diretto interesse va bene dopo. Prima serve il mediatore. Se tu non ritieni giusto il servizio va bene. Basta non rivolgersi al mediatore dov'è il problema oppure valutare l'acquisto di immobili dove non è prevista la provvigione per l'acquirente.
 

Davide_ita

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il professionista che cura il tuo diretto interesse va bene dopo. Prima serve il mediatore. Se tu non ritieni giusto il servizio va bene. Basta non rivolgersi al mediatore dov'è il problema oppure valutare l'acquisto di immobili dove non è prevista la provvigione per l'acquirente.

E no perché io mi cero casa, telefono ad un numero di cell per visitarla e per questo dovrei riconoscerti il TRE percento del valore del transato??
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno Andrea, provo ad aggiungere un tassello al tuo personale sondaggio; in qualità di acquirente per me l'agente immobiliare non mi porta alcun valore aggiunto a fronte di una commissione mostruosamente elevata che, secondo me, dovrebbe ricadere totalmente ed esclusivamente sul venditore, per nome e per conto del quale l'agente opera. Non state a spiegarmi che l'agente è solo un intermediario perché è' proprio qui il problema: io non lo riconosco, né voglio riconoscerlo, come anche dalla mia parte poiché per la posizione "in-between" finisce solo per tutelare i propri interessi. Sarei disposto a pagare un professionista che lavori esclusivamente per me e nel mio diretto interesse.
Davide, quel professionista esiste, ma non è ancora ne diffuso ne conosciuto: è il BUYER AGENT, l'Agente esclusivo dell'acquirente (detto anche Property Finder).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto