ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quanti clienti ti ha portato? Hai chiesto che cosa scaturisce dai colloqui con i clienti? Parlo sull'interesse al tipo di appartamento zona. Hanno altri appartamenti in zona? Hai dato una certa disponibilità per le visite?
Ma tu fuori di metafora sei così di cuore aperto verso i clienti?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ti dirò di più. Quando si prende l'incarico il proprietario deve conoscere il pensiero dell'agente immobiliare e viceversa. Alla vendita si arriva in due é fondamentale che si instauri un rapporto di collaborazione. Per questo se l'utente ha qualche perplessità deve parlarne con chi sta seguendo la vendita. Ci sono degli standard ma vanno valutati altri aspetti.
 

ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come fai a esserne sicuro?
Quale metodo avete usato per determinare il più probabile prezzo di mercato?
Metodo? Per esprimere questa situazione più correttamente, bisogna dire che molti agiscono emotivamente in maniera avulsa da seri criteri di valutazione, poi se particolarmente ritengono che il proprio interesse è minacciato avversano il lavoro intrapreso e così creano difficoltà mediante obiezioni, argomentazioni o una franca negatività.
 

ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
La risposta è molto semplice. È esattamente la convinzione delle persone
che non hanno capito di cosa tratta il lavoro immobiliare, anche se conosce le frasi e le parole usate in questo campo, dando così l’impressione superficiale di comprenderlo, non avendolo mai collegato con la sua personale psicologia ed esperienza. Forse è bene allora che ne facciano esperienza per poi potere agire con maggiore cognizione.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Grazie della risposta,veramente quando dovevo acquistare casa guardavo tutti i siti possibili,

anch'io.
poi però mi sono reso conto che "sugli altri" o c'erano gli stessi annunci o (nel caso dei vari portali gratuiti) inserzioni di privati che vagheggiavano prezzi da storditi dalle droghe.
alla fin della fiera, esclusi i due "grossi" (ma in realtà anche di quelli ne basterebbe uno solo) io guardo solo un paio dei siti "privati" di due grandi agenzie della zona e quello di immobilmente.com (che fa un po' da aggregatore)
ad oggi non mi pare di aver cavato qualcosa in più rispetto ai soliti due

la certificazione energetica c'è
te lo chiedevo perchè alcuni agenzie,particolarmente ligie alla normativa, in mancanza del certificazione non appendono il cartello.
evidentemente non è questo il caso...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto