R

rigel76

Ospite
Poi mi si chiede perchè non stimo gli agenti immobiliari (non tutti per fortuna) nè per la loro competenza nè per la loro professionalità.
Io farei una segnalazione alla camera di commercio senza pensarci due volte. Così gli tolgono l'iscrizione al Ruolo e va a vendere frutta nei marciapiedi.

NON RISCHIARTI NEMMENO A PAGARE IN CONTANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
A

Abakab

Ospite
Grazie ancora a tutti, la responsabile dell'agenzia ha detto che mi farà la fattura con la firma per quietanza ma che in ogni modo anche il notaio scriverà che ho pagato, sapete se è vera questa cosa? Nel caso l'agente avesse detto una delle tante scemenze posso realmente chiedere al notaio di segnarlo??Buona domenica a tutti

Si, nell'atto il notaio riporterà la tua dichiarazione di esserti appoggiata all'agenzia pinco pallo e che hai corrisposto come mediazione la cifra di € ....... o paghi contestualmente al rogito o se paghi in precedenza dovrai portare la fattura quietanziata.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
la responsabile dell'agenzia ha detto che mi farà la fattura con la firma per quietanza ma che in ogni modo anche il notaio scriverà che ho pagato, sapete se è vera questa cosa?

Al notaio dovrai dichiarare se ti sei avvalsa dell'operato di un agente immobiliare.
Dovrai anche dichiarare quanto è stato pagato e come (contanti, assegno o bonifico), dando dimostrazione con copia fotostatica della fattura e dei titoli.
Se paghi invece per contanti vale la firma di quietanza apposta sulla fattura dall'agente immobiliare.
L'agente immobiliare non ha detto scemenze.
 

rossana25

Nuovo Iscritto
Poi mi si chiede perchè non stimo gli agenti immobiliari (non tutti per fortuna) nè per la loro competenza nè per la loro professionalità.
Io farei una segnalazione alla camera di commercio senza pensarci due volte. Così gli tolgono l'iscrizione al Ruolo e va a vendere frutta nei marciapiedi.

NON RISCHIARTI NEMMENO A PAGARE IN CONTANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Assolutamente farò segnalazione alla camera di commercio, a tal proposito vorrei fare un altra domanda, l agenzia immobilare a cui faccio riferimento è un franchaising con sede principale a Pavia, devo rivolgermi alla camera di commercio di Pavia oppure alla camera di commercio dove vivo e dove si trova l agenzia???Per quanto riguarda il pagamento in contati loro saranno presenti all'atto come nn potrebbero visto che è l unico momento in cui dovranno prendere i soldi , in altri casi come penso tu abbia letto nn hanno presenziato quindi credo che facendolo scrivere sull'atto non dovrei avere problemi.
Un bacio
Rossana

Aggiunto dopo 2 minuti :

Al notaio dovrai dichiarare se ti sei avvalsa dell'operato di un agente immobiliare.
Dovrai anche dichiarare quanto è stato pagato e come (contanti, assegno o bonifico), dando dimostrazione con copia fotostatica della fattura e dei titoli.
Se paghi invece per contanti vale la firma di quietanza apposta sulla fattura dall'agente immobiliare.
L'agente immobiliare non ha detto scemenze.

L'agente presenzierà all'atto e quindi segnerà direttamente il corrispettivo pagato all'agente.
Non vedo l'ora che il notaio mi chieda se mi sono avvalsa dell'operato dell'agenzia....
 

rossana25

Nuovo Iscritto
Di motivazioni c è ne sono varie: La proposta tenuta nel cassetto e fatta visionare solo perkè li ho messi alle strette presentandomi li' con il proprietario, la richiesta di fare una proposta più altra quando non c era stato rifiuto della precedenza ma a voce il propietario aveva detto di volere di più...innazittutto non era vero e poi loro sono mediatori non devono fare solo i loro interessi e ne tanto meno possono decidere per il proprietario, si chiama turbativa di mercato....
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Capisco il rancido nei confronti dell'agenzia, ma le motivazioni le ritengo deboli.
Comunque niente ti vieta di segnalare il caso alla Camera di Commercio che è quella dove ha sede l'agenzia.
 

rossana25

Nuovo Iscritto
Capisco il rancido nei confronti dell'agenzia, ma le motivazioni le ritengo deboli.
Comunque niente ti vieta di segnalare il caso alla Camera di Commercio che è quella dove ha sede l'agenzia.

No Antonello le motivazioni non sono deboli sopratutto per quanto riguarda la turbativa di mercato l unica debolezza che potrei avere sono le prove anche se c è la proprietaria che è disposta a collaborare visto che anche lei è stata di questo comportamento, insieme dobbiamo dare all 'angenzia 7000 euro e sai cosa ha fatto?? Ha fatto vedere la casa a me che mi è piaicuta e poi dopo solo guai.....

Aggiunto dopo 4 minuti :

gia' questo si chiama turbativa di mercato, a Firenze ne radiarono una di Agenti Immobiliari per questo motivo (che poi è il piu' grave).


Seroli il problema è provare adesso al turbativa di mercato, dovevamo registrare l agente che continuava a ripetere alla proprietaria che non c era niente di scritto (avevo fatto proposta con 5000 euro di caparra) che a voce avevamo detto di essere interessati per una somma inferiore a quanto chiedevano i proprietari e che se fosse stato lui nn avrebbe accettato visto che la casa era in vendita da poco eravamo i primi a vederla e avrebbero potuto ricavare di più o addirittura essere pagati in contanti andando subito all atto mentre io avrei avuto intenzione di mettere la clausola sospensiva del mutuo...GIUSTAMENTE SE NN ANDAVA A BUON FINE COME FACEANO A PRENDERSI I SOLDI DELLA PROVVIGGIONE DA ME E LORO.....onestamente mi pento di non averli registrati ma userò tutto a finchè sia riconosciuta la turbativa di mercato.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io mi chiedo: ma l'agente cosa pensava in quel momento? Se l'affare va in porto, poi acquirente e venditore comunque si parleranno, potrebbero diventare amici come rimanere semplici conoscenti.... ste cose prima o poi vengono fuori! Che figura....
Mi sto vergognando per lui! :disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto