nicola esposito

Membro Junior
Privato Cittadino
Il punto è che il termine di scadenza non è risolutivo (espresso) e tantomeno perentorio. Si potrebbe risolvere consensualmente ma manca, appunto, il consenso perché manca il diniego della banca che rappresenta la condizione della clausola, quindi per non avere problemi e risolvere dovresti effettivamente non ottenere il mutuo, altrimenti potrebbe essere considerato come un tuo recesso. Tieni presente che nei casi come il tuo, solitamente è il proprietario che si lamenta per il ritardo e l'acquirente spinge per la proroga...risulta pertanto evidente che tu voglia recedere...per il problema strutturale, prova a contattare l'amministratore spiegandogli che vorresti acquistare nel condominio ma ti sono giunte queste voci. Non è obbligato perché è tenuto a rispettare la privacy ma può darsi che ti dia lo stesso l'informazione che ti serve. Se hai ragione, allora la motivazione é valida per il recesso perché ti era stata nascosta. A questo punto rimarrebbe da capire se anche l'agenzia l'abbia nascosto.
La risposta dell'amministratore significa che qualcosa è successo...non hanno previsto nessun controllo?
No...nelle precedenti riunioni non è stato parlato di niente...l'agenzia si è fatta manda una certificazione dell'amministratore
 

nicola esposito

Membro Junior
Privato Cittadino
Comunque ripete che anche se ho avuto molte informazioni su quell'immobile purtroppo non riesco a dimostrarlo per poter accusare il venditore di vizio occulto...il punto ora è che subito dopo la scadenza della proposta io ho comunicato all'ai di non voler proseguire con la proposta essendo la sospensiva terminata.L'ai immobiliare parlando con il mio avvocato volevo risolvere chiedendo l'invio di fax\raccomandata un cui richiedevo la restituzione dell'assegno essendo la proposta terminata.Mi hanno preso solamente in giro.In seguito ho mandato tramite legale un altro fax\raccomandata in cui dicevo di non essere più legato alla proposta d'acquisto e che per l'art 1353 del cc essa era priva di effetti giuridici e che intimava una scadenza per la restituzione dell'assegno altrimenti si passava all'autorità giudiziaria.
Loro in contemporanea mi hanno mandato una raccomandata in cui dicevano che era ancora vincolato al contratto è che con il consenso del proprietario avevano deciso di prorogare la proposta di 30 giorni a data odierna.
A giorni il termine per la restituzione dell'assegno finirà e vedremo se vogliono risolverla amichevolmente.In caso contrario io cosa rischio?
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Che nelle precedenti riunioni di condominio non si è mai parlato di tale problema...è l'unica cosa che ha potuto scrivere
Ufficiosamente, però, c'è qualcosa...non c'è in previsione un'assemblea per discuterne? Perché o c'è un problema oppure no e se a livello condominiale non se ne preoccupano, evidentemente non c'è......potrebbe essere semplicemente un problema di chiacchere da bar e basta...
 

nicola esposito

Membro Junior
Privato Cittadino
[QUO="alessandro66, post: 419664, member: 10536"]Di dover acquistare....ma la banca quando ti dovrebbe rispondere?[/QUOTE]
Che sia chiaro siamo una giovane coppia che si deve sposare e deve comprare la prima casa...sinceramente non sapendo cosa stiamo comprando entrambi siamo spaventati e non vogliamo a prescindere acquistare quell'immobile.siamo anche pronti ad andare per via legale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto