P

PROGETTO_CASA

Ospite
Vero, ma è altrettanto vero che nemmeno l'agenzia qui ci fa una bella figura. Un atteggiamento del genere lo trovo fortemente scorretto.

Che poi non è possibile pretendere che la banca in circa un mese valuti la pratica, faccia fare la perizia e ti fornisca la delibera
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vero, ma è altrettanto vero che nemmeno l'agenzia qui ci fa una bella figura. Un atteggiamento del genere lo trovo fortemente scorretto.

Hai ragione, ma io parlavo in generale, non della vicenda specifica.

Tornando all'agente, posto che non ci siano cose di cui siamo all'oscuro, bè... sei (o dovresti essere) un professionista, se fai firmare qualcosa devi (o dovresti) renderti conto delle conseguenze...
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Hai ragione, ma io parlavo in generale, non della vicenda specifica.

Tornando all'agente, posto che non ci siano cose di cui siamo all'oscuro, bè... sei (o dovresti essere) un professionista, se fai firmare qualcosa devi (o dovresti) renderti conto delle conseguenze...

AIGOR mi inquieta la tua foto, magari questa è piu' interessante
FJ_008.jpg
 

nicola esposito

Membro Junior
Privato Cittadino
Se effettivamente lo stabile ha dei vizi strutturali come sostiene Esposito, unanimemente riconosciuti ma taciuti dal venditore... credo che il mancato ottenimento del mutuo potrebbe rappresentare più un "rimedio" per il venditore che per il proponente.

Certo, il fatto che sia stata presentata in banca una domanda di mutuo 4 giorni dopo l'accettazione della proposta non può assicurare neppure al venditore che il proponente si sia occupato dell'incombenza con una normale diligenze (potrebbe essersi limitato a compilare un modulo dimostrando però successiva reticenza nel reperimento e nell'inoltro della documentazione indispensabile).

E l'agenzia, qualora avesse trattenuto l'assegno, potrebbe a sua volta trovarsi tra due fuochi (un venditore che sostiene magari la malafede del proponente e viceversa).

Tuttavia la formulazione della clausola di subordinazione non lascia adito ad equivoci ed essendo presente una scadenza per la delibera del mutuo senza sè e senza ma, è corretto che il proponente riceva in restituzione l'assegno a suo tempo depositato.
Veramente quella a fare fuoco è solo l'ai...il venditore a sue parole vorrebbe risolvere ma l'agenzia gli assicurava che il contratto era ancora valido e che io ero inadempiente.qui l'unica che non vuole risolvere è l'ai perché vuole la provvigione
 

nicola esposito

Membro Junior
Privato Cittadino
Ora vorrei sapere una cosa,ho fatto mandare un fax dal mio avvocato un cui facevo presente che mi ritenevo libero dalla proposta d'acquisto fatta essendo essa terminata.ora mettiamo il caso tra 2 settimane mi arriva la delibera, in via legale io rischio qualcosa o basta non averlo ottenuto per la data di scadenza della proposta?
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ora vorrei sapere una cosa,ho fatto mandare un fax dal mio avvocato un cui facevo presente che mi ritenevo libero dalla proposta d'acquisto fatta essendo essa terminata.ora mettiamo il caso tra 2 settimane mi arriva la delibera, in via legale io rischio qualcosa o basta non averlo ottenuto per la data di scadenza della proposta?

Cosa dice il tuo avvocato?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto