alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Ora al di la del ripensamento di fatto alla data del 30/11/14 non vi era la comunicazione dell'accettazione del mutuo pertanto quella proposta se non vi è stato l'incontro delle parti per dare una proroga di comune accordo, è decaduta. Che poi l'agenzia non voglia perdere la vendita ed ha accordato una proroga di sua iniziativa è affar suo, tu non hai prorogato punto. Quindi dì al tuo avvocato di chiedere la restituzione immediata dell'assegno. Non ci sono grosse interpretazioni, sospensiva al .... quello è il termine, entro quel termine prima e non dopo.
Pare che il proprietario sia d'accordo
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
a fronte di cosa? Di una proroga fatta da altri sulla proposta?
Rosa
la proroga consiste in una concessione fatta a nicola il quale dovrebbe dire grazie anziche brontolare
voleva sentirsi obbligato ad acquistare solo alla delibera del mutuo per sua tranquillità?
Il proprietario e quell'agente spinti a compassione hanno deciso di agevolarlo di loro spontanea volontà .... sono da elogiare ed incorniciare.
Nicola dovrebbe ringraziare e cogliere al volo questa opportunità ...
anzi sai che ti dico
fossi in lui visto che è quasi Natale farei recapitare sia al proprietario che all'AI un bel cesto di prodotti tipici locali ....
Nicola qualora la scelta dello spedizioniere dovesse rappresentare un problema per te non ti preoccupare
consegna pure a me i gadgets che ci penso io a recapitarli :D

giocare con le clausole sospensive a volte può essere molto oneroso :fico:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Massimo l'agente conosce bene le perplessità di Nicola ed a maggior ragione avrebbe dovuto chiarire tutti gli aspetti condominiali e solo allora decidere insieme se proseguire l'attesa bancaria. Mi sembra gestita a singhiozzo.
 

nicola esposito

Membro Junior
Privato Cittadino
Ora al di la del ripensamento di fatto alla data del 30/11/14 non vi era la comunicazione dell'accettazione del mutuo pertanto quella proposta se non vi è stato l'incontro delle parti per dare una proroga di comune accordo, è decaduta. Che poi l'agenzia non voglia perdere la vendita ed ha accordato una proroga di sua iniziativa è affar suo, tu non hai prorogato punto. Quindi dì al tuo avvocato di chiedere la restituzione immediata dell'assegno. Non ci sono grosse interpretazioni, sospensiva al .... quello è il termine, entro quel termine prima e non dopo.
Si lo so...gia tutto fatto...attendo il termine che gli ha imposto il mio avvocato per la restituzione dell'assegno e poi andiamo a vedere se vogliono risolvere o andare per via legale.
Mi sono informato di quello che il signor alessandro diceva ed ho scoperto che in via giuridica il termine ️non essenziale è' su una prestazione e riguarda la disciplina delle obbligazioni e non dei contratti.Nel mio caso c è' una sospensiva che ️non va sull'efficacia ma sulla validità.quindi in poche parola la proposta d'acquisto è carta straccia
 

nicola esposito

Membro Junior
Privato Cittadino
Massimo l'agente conosce bene le perplessità di Nicola ed a maggior ragione avrebbe dovuto chiarire tutti gli aspetti condominiali e solo allora decidere insieme se proseguire l'attesa bancaria. Mi sembra gestita a singhiozzo.
Credetemi l'ai si sta comportando scorrettamente...oltre a non voler risolvere in nessun modo si è permessa di offendere a parole me ed il mio avvocato addirittura accusandolo di non saper scrivere in italiano...mai vista una persona più squallida.PS: in tutto questo io avevo messo in chiaro fin da subito che comunque avrei dovuto comprar casa e che avrei voluto continuare il mio rapporto lavorativo con loro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto