Rissellacara

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si Rosa
Una proposta proiettata ad un eventuale compromesso futuro datato 10 Ottobre ..[DOUBLEPOST=1385843058,1385842945][/DOUBLEPOST]1500 euro nonostante nella proposta fosse scritto 1 per cento del valore dell'immobile ( 178 000)
Ma loro non avevano altri liquidi
 
A

Abakab

Ospite
Si Rosa
Una proposta proiettata ad un eventuale compromesso futuro datato 10 Ottobre ..[DOUBLEPOST=1385843058,1385842945][/DOUBLEPOST]1500 euro nonostante nella proposta fosse scritto 1 per cento del valore dell'immobile ( 178 000)
Ma loro non avevano altri liquidi
Hai parlato di più rinvii del preliminare (compromesso) .. sono state messe per iscritto?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Bene. Abakab ha dato un consiglio corretto come sempre. Telegramma di convocazione al preliminare. Loro dovranno spiegare che il mutuo non glielo daranno e che non possono proseguire. A questo punto in agenzia fate firmare la rinuncia e trattenete la caparra. Oggi per poter rimettere l'immobile in vendita dovete annullare quella proposta. Per l'acquisto che avete fatto purtroppo vi dico che siete stati un po frettolosi e la proposta non é sufficiente per chiedere eventuali danni. Capita che dalla proposta al compromesso capita qualcosa che non permette di proseguire. Infatti con la proposta siamo nelle fasi della trattativa. Certo é che comunque loro perderanno la caparra versata.
 

Rissellacara

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per i ragazzi mi spiace erano in buona fede e si sono fidati .
Ho un altro piccolo problema :
L'esclusiva scade 8 Dicembre e per la disdetta ormai è tardi , sono costretta nonostante questo cattivo servizio a rimanere legata a questa agenzia ?
E la provvigione con la mancata vendita come funziona?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per i ragazzi mi spiace erano in buona fede e si sono fidati .
Ho un altro piccolo problema :
L'esclusiva scade 8 Dicembre e per la
disdetta ormai è tardi , sono costretta nonostante questo cattivo servizio a rimanere legata a questa agenzia ?
E la provvigione con la mancata vendita come funziona?
Non stiamo parlando di buona fede o mala fede. Sicuramente questa trattativa andava gestita meglio. Di fatto si sono impegnati a saldare la casa senza prevedere il mutuo. La proposta é un contatto unilaterale mi spiego? Tu vuoi e tu ti impegni a quelle condizioni. Ora voi avete accettato. Qui di fatto perdono la caparra e questo é chiaro. Ora veniamo alle provvigioni. Sulla proposta il pagamento delle provvigioni a quando era previsto? In che momento? Leggi e scrivi cosa c'e scritto.
 

Rissellacara

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti e buona domenica!

8) Provvigione dell'agente immobiliare
La provvigione dovuta all'agente immobiliare nel caso conclusione affare è pari al 4% del prezzo di incarico più IVA.
Il diritto al compenso maturerà nel momento in cui sarà data comunicazione all'acquirente dell'avvenuta accettazione della sua proposta d'acquisto . Per patto espresso il compenso provvigionale come sopradeterminato, sarà altresì dovuto anche nel caso di conclusione dell'affare successiva alla scadenza dell'incarico nei confronti di soggetti o società messe in relazione con il venditoredell'agente immobiliare, come risultanti da apposita comunicazione scritta. In quest'ultimo caso, l'affare s'intenderà concluso con la stipula e trascrizione dell'atto notarile

Questa è la clausola per quanto riguarda la provvigione agenzia scritta sul modulo incarico-mediazione.

Mi sono dimenticata di scrivere che nella proposta al momento del compromesso in data 10/10/2013 il compratore mi avrebbe dovuto versare 5000 euro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto