Mil

Membro Senior
Quando ti avventuri nel regno dell'ipotesi e non in quello della certezza.... diventi più credibile... e le tue argomentazioni sono più digeribili.

Ma questa è una mia impressione.

Per il resto. Benché non condivida il ragionamento sulle banche (che parte per altro da un presupposto sbagliato: non si tratta di salariati ma di collaboratori esterni con partite IVA!) condivido alcune delle critiche al mondo dell'immobiliare da te palesate.

nel regno della certezza gli Agenti Immobiliari non esisteranno più da qui al 2025 e i salariati a svolgere queste mansioni saranno gli esuberi del sistema bancario.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma di che cresta stai parlando.....il primo agente ha chiesto la sua provvigione, si ipotizza che forse non la chiede al venditore, che ė un'altra cosa....
Hai ragione peró, c'ė una differenza tra noi le banche, loro sono blindati nelle loro regole ! Sono anni che incassano e sanno come farlo legalmente, noi siamo cani sciolti, creativi, idealisti, a volte sprovveduti e anche cog.......
A me della concorrenza non mi interessa niente, puó essere solo uno stimolo per migliorarsi, non mi piace chi ruba legalmente....
non è vero che rubano legalmente, lo fanno anche illegalmente. Basta vedere quante denunce si prendono e quante cause perdono. Bisogna proprio volersi male per affidarsi ad una banca anche nell'immobiliare
 

Mil

Membro Senior
non è vero che rubano legalmente, lo fanno anche illegalmente. Basta vedere quante denunce si prendono e quante cause perdono. Bisogna proprio volersi male per affidarsi ad una banca anche nell'immobiliare

converrai con me che affidarsi ad un ai non sempre viene percepita come una ottima scelta o garanzia di equidistanza.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
converrai con me che affidarsi ad un ai non sempre viene percepita come una ottima scelta o garanzia di equidistanza.
Mil, l'ultimo ingegnere con il quale ho avuto a che fare aveva falsificato la documentazione sismica della casa.

Ognuno pensi a moralizzare la propria categoria...

queste mansioni saranno gli esuberi del sistema bancario.

Aff... a questo punto posso tirare un sospiro di sollievo...
tra un agente scalcagnato ed un quasi esodato della banca... non poteva capitarci di meglio...

nel regno della certezza gli Agenti Immobiliari non esisteranno più da qui al 2025
Ops... sei tornato a non essere credibile...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mil

Membro Senior
Mil, l'ultimo ingegnere con il quale ho avuto a che fare aveva falsificato la documentazione sismica della casa.

Ognuno pensi a moralizzare la propria categoria...

beh sì...esistono anche pareri del tutto positivi a fronte di alta criticità idrogeologica...su questo hai ragione. La differenza è che in certe categorie si va direttamente in galera, in altre le scorrettezze fanno "parte del gioco". E i clienti le pagano pure tanto. Un po' comoda la vita, non ti pare?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
beh sì...esistono anche pareri del tutto positivi a fronte di alta criticità idrogeologica...su questo hai ragione. La differenza è che in certe categorie si va direttamente in galera, in altre le scorrettezze fanno "parte del gioco". E i clienti le pagano pure tanto. Un po' comoda la vita, non ti pare?
Se faccio crollare in testa la casa a qualcuno, ci mancherebbe il contrario...
 

Mil

Membro Senior
Se faccio crollare in testa la casa a qualcuno, ci mancherebbe il contrario...

infatti, e chi te lo fa fare in effetti...molto più comodo tirare a campare con clausole sospensive non inserite, cause ai clienti per avere una provvigione che spetta per aver aperto una porta sei mesi prima e se ci sta qualche cresta qua e là giocando all'asta. E tutto ciò garantiti dalla legge sulla mediazione. E chi non ci si fionderebbe... Peccato che il mercato alla fine queste cose un po' le capisce.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto