rosi82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ragazzi, non diamo certezze su problemi nei quali i primi a non averne siamo noi !

La certezza non te la può dare nessuno, nemmeno l'avvocato.

Se ti troverai in causa, dipenderà dall'umore del giudice e da come si sarà alzato quel giorno, perchè da noi la legge oggi è bianca e domani nera... quindi...
su questo non ci sono dubbi
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
si ma i casi sono diversi.Io nella prima agenzia ho fatto una proposta che è stata rifiutata, secondo me per incapacità dell'agente a questo punto,visionando l'immobile e dando fiducia al mediatore che me l'ha ciusa senza darmi possibilità di realizzare l'affare 2 vedo su internet che l'immobile ce l'ha l altra agenzia,ci parlo e mi dice che il venditore vende a 100 offrendomi un risparmio sulla provvigione che alla fine va ad annullare i 2000 di differenza e addirittura scendo al di sotto della prima.....io che dovevo fare?siccome nella prima non ho concluso,il bene che mi interessa non posso acquistarlo?mi pare illogico,non posso non realizzare le mie aspettative per l'incapacità del mediatore.....forse x te è stato diverso perchè da te non ha fatto proposta x farla da un altro...beh qui è malafede,ma nn credo nel mio caso

Concludendo con il primo agente saresti stata "certa" di doverne pagare solo uno. Ora ti trovi "nell'incertezza" di doverne pagare due!

Tutto li.

Poi, magari il primo agente se ne frega, o il giudice ti da ragione, o la ragione non la dà a nessuno....
Questo, come dice @Bagudi nessuno lo sa. Ci sono delle sentenze e delle esperienze. In alcuni casi ho visto prevalere le ragioni della seconda agenzia (spesso quando i prezzi erano molto diversi e le trattative molto lontane tra loro) in altri ho visto prevalere le ragioni della prima agenzia.

Puoi decidere per una strada o per l'altra ma devi essere consapevole che una delle due (quella che preferiresti) prevede un rischio.

Quello che però, scusami, non riesco a capire è: 1) perchè il secondo agente non ti ha reso noti i rischi? 2) perchè non imporgli in funzione di questo di accordarsi a priori con l'altra agenzia (evitando qualsiasi conseguenza)?
 

rosi82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Concludendo con il primo agente saresti stata "certa" di doverne pagare solo uno. Ora ti trovi "nell'incertezza" di doverne pagare due!

Tutto li.

Poi, magari il primo agente se ne frega, o il giudice ti da ragione, o la ragione non la dà a nessuno....
Questo, come dice @Bagudi nessuno lo sa. Ci sono delle sentenze e delle esperienze. In alcuni casi ho visto prevalere le ragioni della seconda agenzia (spesso quando i prezzi erano molto diversi e le trattative molto lontane tra loro) in altri ho visto prevalere le ragioni della prima agenzia.

Puoi decidere per una strada o per l'altra ma devi essere consapevole che una delle due (quella che preferiresti) prevede un rischio.

Quello che però, scusami, non riesco a capire è: 1) perchè il secondo agente non ti ha reso noti i rischi? 2) perchè non imporgli in funzione di questo di accordarsi a priori con l'altra agenzia (evitando qualsiasi conseguenza)?
perchè secondo lei, io ottenendo un risparmio sono legittimata all'acquisto presso la sua agenzia,anche in virtù del fatto che,a come dice,tra un pò avrà un contratto in esclusiva....non si accorderanno mai xkè la seconda agente,giustamente a mio parere, dice che non mi ha avvicinata lei ma sono stata io a rivolgermi presso la sua agenzia in conseguenza del fallimento della prima...ed ha ragione
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
perchè secondo lei, io ottenendo un risparmio sono legittimata all'acquisto presso la sua agenzia,anche in virtù del fatto che,a come dice,tra un pò avrà un contratto in esclusiva....non si accorderanno mai xkè la seconda agente,giustamente a mio parere, dice che non mi ha avvicinata lei ma sono stata io a rivolgermi presso la sua agenzia in conseguenza del fallimento della prima...ed ha ragione
il contratto in esclusiva non serve a niente in questo caso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto