dantedr

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Io non voglio obbligare nessuno. Voglio solo essere tutelato nel caso non acquista come mi ha riferito telefonicamente. Voglio fare tutte le cose che vanno fatte e visto che è la prima volta che mi capita ho chiesto aiuto a Voi.

Quindi già dal 15 cm posso andare dal notaio eletto dalla signora e chiedergli il foglio ? Me lo deve dare obbligatoriamente o può rifiutarsi?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se l'appuntamento è per il 14 devi andarci il 14 all'orario già stabilito.
Scaduto inutilmente il tempo utile per il rogito, il notaio (tramite il segretario) ti fornirà il documento.
Con questo puoi agire nelle sedi opportune.
 

dantedr

Membro Ordinario
Privato Cittadino
no non c'è appuntamento. Nella proposta d'acquisto con caparra confirmatoria c'è scritto che il rogito dovrà avvenire entro e non oltre il 14 06 11 presso lo studio del notaio xxxxxx a semplice richiesta di parte. Quindi non ho un appuntamento.
 

dantedr

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Non credo ci sia un appuntamento, visto che l'acquirente non vuole più acquistare, non avrà fissato nessun appuntamento dal suo notaio.
 

dantedr

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ok, lunedì chiamo al notaio eletto dall' acquirente e chiedo se c'è un appuntamento fissato. Se come penso non ci fosse cosa devo fare?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Chiedi se i documenti sono stati consegnati allo studio e come mai non si rogita.
Se non è stato fissato alcun appuntamento, fatti rilasciare una dichiarazione dalla segreteria del notaio.
Con quella ti rechi dal legale e lui sa cosa fare.

P.S.
Ma i tuoi documenti li hai consegnati al notaio?
 

dantedr

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Se non c'è appuntamento che documento devo farmi rilasciare? che alla data ultima per il rogito non c'è un appuntamento fissato?
io i documenti li ho tutti consegnati alla Agenzia che sta seguendo la vendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto