dantedr

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Si è una caparra confirmatoria c'è scritto esplicitamente nella proposta d'acquisto. L'acquirente ha pagato il mediatore, io no visto che la cifra della proposta era bassa ci eravamo accordati che il pagamento avveniva in sede di rogito.
Quindi adesso come funziona devo affidarmi ad un avvocato e procedere alla richiesta danni?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mettiti in contatto con l'agenzia e con il proponente (tramite agenzia) e fatti spiegare meglio le sue problematiche.
Il consiglio è: cercate di redimere la questione per arrivare all'atto.
 

dantedr

Membro Ordinario
Privato Cittadino
dalla chiamata di ieri sembrava deciso e non intenzionato ad acquistare in quanto ha paura di acquistare un appartamento dove su 10 condomini 4 sono morosi. Non credo si riesce ad arrivare all' atto.

Sapete indicarmi per non commettere errori i passi che devo seguire dopo il 14 cm?
 

rossana25

Nuovo Iscritto
Io mi affiderei ad un buon avvocato esperto nelle pratiche immobiliari e citerei per danni l ex acquirente....tu prova sempre prima a spiegare che chi ci perde e lui.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se non trovate un accordo prima, il 14 vai nello studio del notaio e fatti rilasciare una dichiarazione di non avvenuto rogito per mancanza dell'acquirente.
Dopo vai dal legale.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Credo che il tuo acquirente stia sottovalutando cosa significa essere inadempiente, quindi magari faglielo spiegare anche dal notaio, oltre che dall'agenzia.

Silvana
 

dantedr

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Se non trovate un accordo prima, il 14 vai nello studio del notaio e fatti rilasciare una dichiarazione di non avvenuto rogito per mancanza dell'acquirente.
Dopo vai dal legale.

dal un notaio qualunque o dal notaio eletto dall'acquirente?

Aggiunto dopo 3 minuti :

Credo che il tuo acquirente stia sottovalutando cosa significa essere inadempiente, quindi magari faglielo spiegare anche dal notaio, oltre che dall'agenzia.

Silvana

molto probabilmente è così.. ma onestamente a me non interessa cosa rischia lui.. voglio solo tutelarmi io e non rimetterci in spese ( visto che ne ho già sostenute tante fra trasloco, documenti da reperire, certificato energetico e varie..). Voglio capire bene cosa fare dopo il 14 cm e come comportarmi visto che non conosco nessun avvocato e vorrei affidarmi a uno bravo ( per fortuna non mi sono mai serviti nella vita gli Avv.).
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
dal un notaio qualunque o dal notaio eletto dall'acquirente?

Dal notaio che deve stipulare il 14 c.m., non da uno qualunque.

Voglio capire bene cosa fare dopo il 14 cm e come comportarmi visto che non conosco nessun avvocato e vorrei affidarmi a uno bravo

Sicuramente sulla piazza di Roma esercitano bravi avvocati.
Prova anche a chiedere allo Sportello di Conciliazione della Camera di Commercio.
I costi sono esigui e tante volte il successo è garantito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto