lacasetta

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie a tutti per le risposte e l'interessamento.
Vi aggiorno allora.

Ieri sono stata in agenzia, convocata dall'AI che al telefpono mi aveva fatto sperare in una quasi minima variazione della mia proposta da parte del venditore.
Quando sono arrivata, il 'piccolo' rilancio del venditore era di 80mila euro!

Vabbè, ci sta. Mica è colpa dell'AI se non mi potrò permettere questa casa.

Comunque, l'AI mi ha detto che potevano anche loro, come agenzia, scendere in po' sulla loro provvigione se questo potrà produrre una soluzione positiva. A voce ho detto a quanto massimo potrei arrivare per l'acquisto della casa, comprensivo di costi di agenzia. e stasera mi faranno sapere se è il caso che faccio un'altra proposta nuova.

Gli ho detto che nelal NUOVA PROPOSTA sarà fondamentale scrivere la CLAUSOLA SOSPENSIVA e l'AI mi ha detto che non esiste, che lui in 15 anni di attività non l'hai mai messa nelle sue proposte di acquisto, quindi no, anzi, secondo lui non era giusto che me ne uscissi 'ora' con una richiesta così al venditore.

io sono rimasta basita. Gli ho detto che ho sbagliato la prima volta a fare le cose di fretta e che non mi semrbava di chiedere una cosa fuori dal mondo. Gli ho anche detto "senta, magari io sto chiednedo una cosa che lei non ha mai 'concesso' a nessun acquirente, facciamo che per me fa un'eccezioen come io farò finta di non aver visto che nel mandato e nella proposta la firma che avete messo è di qualcun altro"

l'AI si è in po' indispettito, miha risposto che lui è il socio della persona scritta sui fogli e che ha potere di firma.

Gli ho risposto che,s e avesse avuto potere di firma come MEDIATORE iscritto al CCIAA, come c'è scritto sul mandato, allora doveva firmare col suo nome non col nome di in altro. Che certe cose non si fanno.
Comunque, gli ho detto che a me non interessa, solo che magari la prossima volta vorrei presente il TIZIO che firma col suo nome.

Forse per questo motive ieri non mi ha fatto rifare la mia controproposta ma ha solo accettato la mia parola sul prezzo di rilancio.

Vediamo che mi dice stasera.

POi valuterò se dire al proprietario (che non conosco personalemnte ma tramite un'altra persona), il comportamento, secondo me ambiguo, di questo agente.

GRAZIE ANCORA A TUTTI PER I CONSIGLI
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quando sono arrivata, il 'piccolo' rilancio del venditore era di 80mila euro!

Vabbè, ci sta. Mica è colpa dell'AI se non mi potrò permettere questa casa.

Ma che ribasso hai fatto ???

Gli ho detto che nelal NUOVA PROPOSTA sarà fondamentale scrivere la CLAUSOLA SOSPENSIVA e l'AI mi ha detto che non esiste, che lui in 15 anni di attività non l'hai mai messa nelle sue proposte di acquisto, quindi no, anzi, secondo lui non era giusto che me ne uscissi 'ora' con una richiesta così al venditore.

Infatti, fino a qualche anno fa le proposte subordinate non esistevano proprio, ma erano altri tempi.

A me pare, comunque, che tra te e il venditore ci sia un abisso...
Non credo comprerai quella casa...
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Intervengo solo ora, sono stato un pò assente.
Vicenda surreale comunque.
L'avocato di lacasetta aveva dato un buon consiglio.... che però è caduto ancora una volta nel vuoto se l'acquirente, di fronte ad una richiesta di rilancio, non recupera il tempo perduto per effettuare tutti quei controlli tralasciati in precedenza e anzi si dichiara disponibile a pagare di più per la casa..... salvo accontentarsi della promessa dell'AI (che ha firmato con il nome e cognome di un altro) che abbasserà le provvigioni anche se, immagino, non sia stata precisata la percentuale del ribasso.
Ditemi che ho capito male.
 

lacasetta

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma che ribasso hai fatto ???



Infatti, fino a qualche anno fa le proposte subordinate non esistevano proprio, ma erano altri tempi.

A me pare, comunque, che tra te e il venditore ci sia un abisso...
Non credo comprerai quella casa...
L'Agenzia mi sembra in marchio nuovo, quindi magari le proposte precompilate che hanno dovrebbero essere aggiornate. Anche l'AI mi sembrava giovane, sotto i 35 anni. Bah.

La mia proposta era BASSA ma c'erano dei motivi. Comunque l'AI l'ha accettata inizialmente, ciò signfiica che non aveva un valore minimo sotto il quale non poteva accettaer proposte dettato dal venditore, no?
 

lacasetta

Membro Attivo
Privato Cittadino
Intervengo solo ora, sono stato un pò assente.
Vicenda surreale comunque.
L'avocato di lacasetta aveva dato un buon consiglio.... che però è caduto ancora una volta nel vuoto se l'acquirente, di fronte ad una richiesta di rilancio, non recupera il tempo perduto per effettuare tutti quei controlli tralasciati in precedenza e anzi si dichiara disponibile a pagare di più per la casa..... salvo accontentarsi della promessa dell'AI (che ha firmato con il nome e cognome di un altro) che abbasserà le provvigioni anche se, immagino, non sia stata precisata la percentuale del ribasso.
Ditemi che ho capito male.

Grazie del suo intervento Avv Polidoro.

Nel frattempo ho ovviamente provveduto a recuperare i documenti che mi ineteressano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto