ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Mi chiedo, ma perché non nomini mai la tua banca (come tu dici) che ti impedisce di fare il pagamento che ti serve fare? Perché la tua banca non sa che in Italia non c'è il conto corrente del notaio?
Come mai non ti ha informato la tua banca quando ha visto che hai fatto un bonifico all'estero con la causale della caparra del preliminare? Se c'è un preliminare la tua banca doveva presumere che poi dovessi comprare...
Perché la tua banca, essendo appunto un istituto di credito che conosce il sistema bancario e le transazioni tra i vari paesi, non ti ha trovato la soluzione alternativa al tuo pagamento?
Come mai non ti ha richiesto i dati della compravendita e il notaio e si è fatta parta attiva per contattarlo e trovare una soluzione?

Da quello che TU dici, sei inadempiente per un problema di non poter dare i soldi al rogito, altrimenti tu saresti presente, nn perderesti i tuoi soldi e avresti la tua casa. Quindi è un problema bancario il tuo... > come mai non sei andato alla fonte del problema?
 
Ultima modifica:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
No, parlo della modifica apportata alla Proposta dopo la mia firma e spedizione all'Agenzia.

Il notaio lavora con questo documento ma ricevero la mia copia con il mio messaggio e-mail.
Il notaio lavora con il documento che gli ha dato l'agenzia. (chi ha trovato il notaio? ancora non hai risposto a questo quesito.... se l'ha proposto l'agenzia perché tu nn avevi notaio e nn lo hai procurato, è chiaro che ha ricevuto la documentazione dall'agenzia)
Come hai scritto, il notaio, quando hai chiesto la modifica (cioè di togliere quella data), ha preso atto della tua richiesta, ha verificato ed ha accolto la tua richiesta.

Quindi il notaio è stato corretto ed imparziale.
 

PatrickDB

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi chiedo, ma perché non nomini mai la tua banca (come tu dici) che ti impedisce di fare il pagamento che ti serve fare? Perché la tua banca non sa che in Italia non c'è il conto corrente del notaio?

Normalmente un cliente della banca non lo sa (lui sarà detto solo la banca ha bisogno del numero di conto bancario del Notaio), ma io ero a capo di questo dipartimento per un certo periodo e ho capito qual è il vero problema. Quindi vi dico, alora si conoscono i problemi delle banche non italiane hanno.

Se un banco fa il trasferimento sono responsabile delle conseguenze. Essi non possono controllare l'account. Se qualcosa va storto loro cliente deve essere rimborsato. E anche vogliono proteggere i suoi clienti.

E' per questo che fanno lo solo tramite bonifico bancario e non con un assegno internazionale.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Normalmente un cliente della banca non lo sa (lui sarà detto solo la banca ha bisogno del numero di conto bancario del Notaio), ma io ero a capo di questo dipartimento per un certo periodo e ho capito qual è il vero problema. Quindi vi dico, alora si conoscono i problemi delle banche non italiane hanno.

Se un banco fa il trasferimento sono responsabile delle conseguenze. Essi non possono controllare l'account. Se qualcosa va storto loro cliente deve essere rimborsato. E anche vogliono proteggere i suoi clienti.

E' per questo che fanno lo solo tramite bonifico bancario e non con un assegno internazionale.
E quindi? Mi stai dicendo che la tua banca ti fa il bonifico, ma la tua banca sapeva che non c'era il conto del notaio.
Perché la tua banca non ti ha trovato altre soluzioni per tutelarti?
Perché la tua banca, dove tu riponi la tua fiducia non ti ha fatto da tramite e detto del conto in Italia?

E' un problema bancario, una banca resterà saprà come soddisfare il suo cliente che deve acquistare una casa in Italia. Non credo che tu sia l'unico.
 

PatrickDB

Membro Junior
Privato Cittadino
Solo quando ha un documento comprovante il pagamento fanno lo in modo diverso.

Per esempio per pagare landtaxes negli Stati Uniti è necessario inviare un assegno internazionale. Qui il cliente ha ricevuto un documento degli americani e la banca chiederà questo documento e lo manterrà come prova di causale del versamento.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Solo quando ha un documento comprovante il pagamento fanno lo in modo diverso.

Per esempio per pagare landtaxes negli Stati Uniti è necessario inviare un assegno internazionale. Qui il cliente ha ricevuto un documento degli americani e la banca chiederà questo documento e lo manterrà come prova di causale del versamento.
Perché la tua banca non ha chiamato il notaio per avere il documento comprovante che richiedono?

Perché la tua banca non ti ha proposto di aprire un conto in Italia e di trasferire la liquidità? La banca non conosce gli altri sistemi bancari europei?
 

PatrickDB

Membro Junior
Privato Cittadino
E quindi? Mi stai dicendo che la tua banca ti fa il bonifico, ma la tua banca sapeva che non c'era il conto del notaio.
Perché la tua banca non ti ha trovato altre soluzioni per tutelarti?

Quando il notaio venerdi mi ha detto che danno il conto del venditore qui c'è la prova le banche fanno solamente un bonifico bancario.

C'è un altro possibilità (anche con un bonifico bancario) ma questo preferisce non dire perché potrebbe creare una frode. Ti dici questo per provare dico la verità (quando qualq'uno ti dice un' altra volta).
 

PatrickDB

Membro Junior
Privato Cittadino
Perché la tua banca non ha chiamato il notaio per avere il documento comprovante che richiedono?

Perché la tua banca non ti ha proposto di aprire un conto in Italia e di trasferire la liquidità? La banca non conosce gli altri sistemi bancari europei?

La mia banca ha risposto al mia domando (avere un assegno internazionale = no possibile).

Ho questo il notaio demandando che devo fare. Ha solamente detto che ho bisogno d'un codice fiscale.

La banca non dirà d'aprire un conto bancario Italiano, devono declarare al fisco. :risata:
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
La mia banca ha risposto al mia domando (avere un assegno internazionale = no possibile).

Ho questo il notaio demandando che devo fare. Ha solamente detto che ho bisogno d'un codice fiscale.

La banca non dirà d'aprire un conto bancario Italiano, devono declarare al fisco. :risata:
Il notaio ha fatto bene a dirti che a lui serve il codice fiscale. Perché è quello che a lui serve per la sua pratica = per fare il suo lavoro.

Se poi la tua banca non ti permette di pagare, non è un problema del notaio. Ma tuo e della tua banca :^^:
Il notaio non è un bancario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto