Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' una vendita di cosa futura. Lui oggi se firma un preliminare firma un progetto di una casa che dovrà essere divisa e completata.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si va bene ho capito. Rogitiamo i sassi ora.
Non ci capiamo. Un conto e' rogitare l'immobile cosi com'è un conto é che qualcuno ti promette un immobile frazionato e finito. Non sei d'accordo? Che compri nel secondo caso?????
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si va bene ho capito. Rogitiamo i sassi ora.
Non ci capiamo. Un conto e' rogitare l'immobile cosi com'è un conto é che qualcuno ti promette un immobile frazionato e finito. Non sei d'accordo? Che compri nel secondo caso?????

Rogitiamo se e quando andiamo d'accordo col prezzo.

Che e' la ragion d'essere della proposta.

Se, non si va d'accordo col prezzo, si può' pure lasciare l'alloggio nel suo intero.
Atteso che un frazionamento non e' imposto dal dottore.

Lasciando spazio, all'eventuale interesse di un altro acquirente per l'alloggio intero, a concludere l'operazione immobiliare, escludendo il frazionamento.

Suddivisione che avrà' giuocoforza la sua ratio speculativa.

Se, il soggetto acquirente si manifesta seriamente nella sua azione di acquisto e si raggiunge la fusione degli accordi, si procede.
Pim pum pam tri legur e un fasan.

Frazionamento opere e tutto ciò' che occorre per trasferire i titoli di proprietà'.

Diversamente non si tocca nulla.
Perche' ciò' resta nella piena facoltà' dei venditori.
 

luisct

Membro Junior
Privato Cittadino
Vi chiedo di aiutarmi a capire pure a me visto che non sono del campo e lunedì ho appuntamento con l'agenzia per la proposta e vorrei evitare errori grossolani.

I lavori di divisione e ristrutturazione da parte del tecnico sono già iniziati (ha buttato giù qualche parete, tolto i pavimenti ecc); anche se non so a che titolo visto che io dovrei rogitare con l'attuale proprietà (mi è stato solamente detto che il tecnico ha già effettuato una prima parte del pagamento)

Ma quindi questo “strano giro” del tecnico (ti do il 30%, divido in due l’immobile e ristrutturo con i materiali che mi procuro dai miei fornitori a prezzi fuori mercato, poi il primo appartamentino che si vende serve a coprire il 70% del prezzo stabilito da pagare all'attuale proprietà, mentre l’altro diventa di mia proprietà) è spiegato esclusivamente da motivi fiscali (vedi tassazione delle plusvalenze)?

Il fatto che non ci sia un capitolato dettagliato sicuramente è dovuto al fatto che sta acquistando “rimanenze di magazzino” dai suoi fornitori e quindi non riesce a prevedere tutti i materiali e i costi; anche se in linea di massima ha elencato tutti gli interventi da fare.

Secondo voi è troppo prematuro fare la proposta ora? Anche se la zona è abbastanza richiesta e non vorrei perdere questo appartamento.

Cosa devo inserire nella proposta per tutelarmi da spiacevoli sorprese? Ad esempio, se io volessi un pavimento di una migliore qualità rispetto a quello previsto, devo specificarlo nella proposta o questo lo dovrò fare in un secondo momento?

Grazie ancora!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto