PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pyer non ci capiamo. Non e' sempre una questione di prezzo ma di sicurezza di quello che stiamo per sottoscrivere. Ti accetta la proposta che fai? Navighi a vista?

Si sottoscrive una promessa.

Che avviene per effetto di altri contratti fino al definitivo.

Atteso che la ratio di una proposta e' quella di essere accettata.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Zio.. @ingelman

La nostra amica non molla neanche se ha il torto marcio.
Secondo me avete ragione entrambi
solo che siete troppo cocciuti e nessuno dei due molla la sua posizione.

Pyer dice giusto anche se (sempre a mio avviso ha scritto delle inesattezze soprattutto riferito all'aspetto fiscale) ... stavo per andare a dormire ma ho visto il tag di Ludo

anche Rosa in parte dice il giusto (sempre a mio piccolo avviso)

però sono operazioni che si fanno
quello che intercorre tra il tecnico appaltatore e il venditore non dovrebbe coinvolgere l'acquirente come lascia intendere giustamente Pyer

Però .. (come Rosa lascia giustamente intendere) un acquirente deve avere certezze sia su quello che sta acquistando ( materiali, garanzie ) ma soprattutto sulla legittimità e regolarità dell'opera in corso di realizzazione)

Secondo me dovrebbe essere tutelato ed assistito anche il venditore reale (non il tecnico) che è quello che avallerà tutta la realizzazione assumendosene le responsabilità

Però come dice Pyer .. sono operazioni che normalmente si fanno
basta prendere le giuste precauzioni
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ecco appunto.

Come sostenere che hai sempre ragione.
Io non ho mai torto marcio.

Che poi..

Non si capisce il senso, per un agente immobiliare, andare a suggerire l'inserimento di un tecnico o di un legale, all'interno delle trattative.

Specie quando queste riguardano la sede della proposta di acquisto.
Per antonomasia il mestiere dell'agente immobiliare.

Come se per cambiare una lampada si chiamassero i pompieri.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Che poi..

Non si capisce il senso, per un agente immobiliare, andare a suggerire l'inserimento di un tecnico o di un legale, all'interno delle trattative.

Specie quando queste riguardano la sede della proposta di acquisto.
Per antonomasia il mestiere dell'agente immobiliare.

Come se per cambiare una lampada si chiamassero i pompieri.
Ah beh io non seguo mica i sognatori. Questo tecnico acquista senza avere la capacità economica ed io coinvolgo un acquirente e mi sento tranquilla per il solo fatto che sono un mediatore? E non guardo bene l'operazione. Siamo su strade diverse. A me piace l'autostrada dove non trovo buche e la mia utilitaria arriva a destinazione senza danni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto