Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma non hai un tecnico a cui affidarti?
Io non la vedo così semplice e trattata in modo cosi approssimativo. Dare i soldi in questa situazione. Boh.
 

luisct

Membro Junior
Privato Cittadino
purtroppo no..non conosco nessuno a Roma...quindi secondo te è necessario pagare un tecnico per valutare la situazione prima di fare questa proposta d'acquisto?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vi chiedo di aiutarmi a capire pure a me visto che non sono del campo e lunedì ho appuntamento con l'agenzia per la proposta e vorrei evitare errori grossolani.

I lavori di divisione e ristrutturazione da parte del tecnico sono già iniziati (ha buttato giù qualche parete, tolto i pavimenti ecc); anche se non so a che titolo visto che io dovrei rogitare con l'attuale proprietà (mi è stato solamente detto che il tecnico ha già effettuato una prima parte del pagamento)

Ma quindi questo “strano giro” del tecnico (ti do il 30%, divido in due l’immobile e ristrutturo con i materiali che mi procuro dai miei fornitori a prezzi fuori mercato, poi il primo appartamentino che si vende serve a coprire il 70% del prezzo stabilito da pagare all'attuale proprietà, mentre l’altro diventa di mia proprietà) è spiegato esclusivamente da motivi fiscali (vedi tassazione delle plusvalenze)?

Il fatto che non ci sia un capitolato dettagliato sicuramente è dovuto al fatto che sta acquistando “rimanenze di magazzino” dai suoi fornitori e quindi non riesce a prevedere tutti i materiali e i costi; anche se in linea di massima ha elencato tutti gli interventi da fare.

Secondo voi è troppo prematuro fare la proposta ora? Anche se la zona è abbastanza richiesta e non vorrei perdere questo appartamento.

Cosa devo inserire nella proposta per tutelarmi da spiacevoli sorprese? Ad esempio, se io volessi un pavimento di una migliore qualità rispetto a quello previsto, devo specificarlo nella proposta o questo lo dovrò fare in un secondo momento?

Grazie ancora!

Il titolo per intervenire e' dei venditori, cosi' come lo e', quello di proprietà'.
Per forza di cose, effetti e titoli, sono da intestare ai proprietari.

La pratica e la direzione dei lavori, affidata al tecnico, cosi' come pure, le trattative per la vendita.

Che non incidera' sugli impegni economici che il tecnico ha preso a suo tempo con i venditori.

Se dovrai andare all'atto con loro, tu e il tecnico, interverrete assieme al rogito nello stesso luogo.

Resta da definire il pagamento per le opere di ultimazione e finiture.

Fai una proposta bassa con un minimo acconto e non avere paura.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto