Compy

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, sono nuova del forum e ho trovato molto utili le informazioni che vi ho trovato. Il dubbio che mi affligge è il seguente: mi è stato suggerito di presentare alla banca una proposta d'acquisto maggiorata per ottenere un mutuo del 100%, oggi molto difficile da ottenere. Anche se riuscissi ad ottenerlo, al momento del rogito come giustificherò un importo inferiore rispetto a quello indicato sulla proposta? A cosa vado incontro?
Io pagherei l'immobile 150.000, sulla proposta dovrò indicare 190.000. Grazie!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non esiste assolutamente.

Tanto più che la Banca si basa sulla valutazione del suo perito e non sul prezzo della compravendita.
 

Compy

Membro Attivo
Privato Cittadino
Intanto grazie per aver risposto. Ma se l'immobile in questione realmente valesse 190.000,documentato da precedenti perizie effettuate (a detta dell'agenzia immobiliare),e se tale valore fosse confermato dal perito della banca, rischio ugualmente di avere problemi qualora rogitassi per un importo inferiore?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Con le normative attuali, ci potrebbero essere dei grossi problemi o addirittura potrebbero non fartelo, con una differenza così sostanziosa...
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Io pagherei l'immobile 150.000, sulla proposta dovrò indicare 190.000.

Il contratto scritto è l'unica cosa che fa testo, nella compravendita di immobili non è possibile un contratto se non in forma scritta. Al rogito il venditore viene da te e ti chiede tutti i 190 mila euro, come da contratto, appunto. Tu cosa fai, dici che l'accordo tra galantuomini era per 150 mila? La tua parola non conta, hai firmato e c'è scritto 190 mila euro. Se non paghi, sei inadempiente, con tutte le conseguenze del caso e le spese già sostenute (l'Ai ha diritto comunque alla sua provvigione!).

Tra l'altro il notaio deve tenere traccia di tutti i soldi che passano "da una mano all'altra" mediante assegni circolari o bonifici.

Ti stanno semplicemente truffando... Mandali pure a ....:innocente:
 

Compy

Membro Attivo
Privato Cittadino
In effetti ho molti dubbi proprio perché non vorrei trovarmi in situazioni del genere...mi sembra di capire che non sia una cosa fattibile e legale. Eppure dei conoscenti l'hanno fatto e non hanno avuto problemi. Credo che non rischierò!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto