ALBERTO MARIO

Membro Ordinario
Privato Cittadino
4.jpg
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ma se devono aggiungere tutte quelle postille a penna orribili e illeggibili, o lasciare tutti quegli spazi bianchi non sbarrati ecc., perché non scrivono le proposte personalizzandole volta per volta? Sembra di comprare una enciclopedia per strada...i moduli prestampati li ho sempre odiati, li userei al massimo solo per gli affitti....

Poi notate la risolutiva espressa n. 8 :D

IN pratica mi pare dicano:

"noi controlliamo l'immobile, se ci fossero situazioni che non permettono la conclusione dell'affare per difformità ecc., il contratto è risolto, e CI PAGATE!"


Confermate?
;)

Hai tempo fino al 1 aprile ore 00:00 per dire che hai il mutuo o mandare raccomandata che dice il contrario.

Viceversa sei vincolato:

UNa sospensiva ragionevole e assolutamente fatta per evitare contenziosi senza pensare solo agli interessi del "pianista" ;D

IN pratica il collega, invece di mettere penali che puniscono in modo equilibrato, dice:

"tu chiedi il mutuo ed hai due mesi per darci risposta, se non ce la dai ne positiva ne negativa, non è che perdi una penale pattuita prima e ben dimensionata, NO, invece tu e il proprietario siete legati da una obbligazione forte come un preliminare, nonostante magari tu non abbia la possibilità di adempiere, con conseguenze legali anche forti per entrambe le parti a solo vantaggio mio e della mia provvigione"...

Mi rivolgo ai colleghi: se non volete farle le sospensive, NON FATELE, fate meno danni.

Queste proposte così sono creatrici di contenziosi e di lungaggini che alla fine non portano nemmeno provvigioni, spesso.

LA sospensiva serve all'acquirente per avere quella "sicurezza" che le banche NON DANNO se non a chi ha 2 volte i soldi che chiede, spesso è buon senso aggiungerla sia per il cliente che per l'agente.

Se non vi piace non create questi meccanismi "punitivi" come se il cliente fosse sempre uno in mala fede che vuole scappatoie... non fatele proprio, perchè scritte in questo modo non tutelano nessuno.

Parere mio
 
Ultima modifica di un moderatore:

ALBERTO MARIO

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Spett.le

Agenzia Immobiliare raccomandata a.r.

Via X

20021 Bollate (Mi)




Oggetto: Immobile via X, Bollate (Mi)


Io sottoscritto X, residente a M in via X, con la presente intendo comunicarVi la mia volontà di revocare la proposta d’acquisto dell’immobile in oggetto sottoscritto in data 23/01/2016 principalmente a causa della negazione di più istituti bancari a fronte di una mia richiesta di mutuo.

Vi invito, pertanto, a prendere accordi con il sottoscritto al fine di provvedere alla restituzione della somma di € 5.000,00, a voi corrisposta unitamente alla proposta d’acquisto.


In attesa di un Vostro riscontro porgo distinti saluti.


FIRMA




Milano, lì 01 febbraio 2016
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Spett.le

Agenzia Immobiliare raccomandata a.r.

Via X

20021 Bollate (Mi)




Oggetto: Immobile via X, Bollate (Mi)


Io sottoscritto X, residente a M in via X, con la presente intendo comunicarVi la mia volontà di revocare la proposta d’acquisto dell’immobile in oggetto sottoscritto in data 23/01/2016 principalmente a causa della negazione di più istituti bancari a fronte di una mia richiesta di mutuo.

Vi invito, pertanto, a prendere accordi con il sottoscritto al fine di provvedere alla restituzione della somma di € 5.000,00, a voi corrisposta unitamente alla proposta d’acquisto.


In attesa di un Vostro riscontro porgo distinti saluti.


FIRMA




Milano, lì 01 febbraio 2016


Ma prima di formalizzare...

Non puoi vedere di recarti in quell'agenzia, parlando chiaro a voce e a viso, esponendo la questione..?
 

ALBERTO MARIO

Membro Ordinario
Privato Cittadino
già pensato,in mattinata sono da loro,anche perché non voglio andarmene,ma valutare meglio proposte piu' a mio reddito,confidando che non si preoccupino solo di "spingermi" a firmare una proposta ma valutare quanto mi costi (situazione reddito reale/famigliare/futuro)
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ottimo, concordo anche io che e' sempre meglio trovare una soluzione.

Quando questo proprio non fosse possibile, adesso hai la tua via di uscita.
(Nel caso, la RR meglio indirizzarla al venditore e all'agenzia per conoscenza)

Poi notate la risolutiva espressa n. 8 :D

IN pratica mi pare dicano:

"noi controlliamo l'immobile, se ci fossero situazioni che non permettono la conclusione dell'affare per difformità ecc., il contratto è risolto, e CI PAGATE!"


Confermate?
;)


mmmm come si dice ... customer oriented?
o "rendita di posizione" oriented??
:risata:
 
Ultima modifica di un moderatore:

ALBERTO MARIO

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Passo di persona, ok appuntamento nel pomeriggio ore 16. .....ore 13 sms non mi può ricevere prima di venerdì h 16. Certo, quando devi comprare ti ricevono anche in lingerie. ..e l orario va sempre bene...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto