Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Saro' anche ripetitivo.

Ma quando uno scalatore che si e' avviato con imprudenza, alla conquista di una cima montuosa, si rende conto, camminfacendo, di non avere con se' l'equipaggiamento necessario per affrontarne il cammino e quindi l'impresa, non puo' dichiarare e accusare, che sia la montagna ad essere sua assassina.

Bensi' sara' stato lo scalatore ad essere avventato.

A parere di chi scrive, se si esamina un acquisto con lo stesso criterio dell'intervenuto al quesito, riferito al fabbisogno familiare, calcolando l'eta' dei figli e le proprie prospettive di vita, bene potrebbe profilarsi allora per me l'acquisto di una villetta in classe a, con piscina e doppio box all'americana.

Non per questo tuttavia ci si andra' ad impegnare in un acquisto indebitandosi oltremisura.
Se lo scalatore paga una guida, a caro prezzo, si aspetta che questa controlli l'attrezzatura prima di farlo partire alla scalata e che dica al rifugio che li aspetta in vetta che "la prenotazione delle camere verrà confermata solo dopo che hanno controllato bene tutto, comunque non oltre le 15 del pomeriggio". ;)

Se no che capso serve la guida?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se lo scalatore paga una guida, a caro prezzo, si aspetta che questa controlli l'attrezzatura prima di farlo partire alla scalata e che dica al rifugio che li aspetta in vetta che "la prenotazione delle camere verrà confermata solo dopo che hanno controllato bene tutto, comunque non oltre le 15 del pomeriggio". ;)

Se no che capso serve la guida?

Sempre la tendenza a sparare sul pianista.


Nella vicenda, e' la "destinazione", l'elemento piu' pregiudizievole, ancor di piu' del controllo dell'attrezzatura, a fare a pugni con la logica.

L'ecqpaggiamento necessario, per il quale, tra l'altro, la "guida" si sta' fin troppo oltremodo adoperando.

Probabilmente la pratica potrebbe pure giungere ad una delibera.

Se cio', oggigiorno puo' avvenire, significa che a livello tecnico e' possibile.

Diversamente la declinazione della pratica e' assicurata.

La severita' delle rate e quindi degli impegni e degli obblighi,

- come fossero gli sforzi e i sacrifici necessari alla conquista della vetta -

che si devono contrarre per efettuare quell'acquisto, prescindono dalla bonta' della guida, ovvero dal servizio di mediazione, che e' chiamato e pagato, quale vettore per la destinazione.

Destinazione comandata dal cliente.

Certamente il mediatore, meglio faceva a proporre una destinazione piu' consona, quale puo' meglio essere un prodotto Infra 150k euro "finito".

Oggi avrebbe un problema in meno e una vendita in piu'.

La differenza minima di un eventuale compenso, volto all'acquisizione di un piu' contenuto prodotto;
Il fatto che la "destinazione", sia stata esaminata due volte singolarmente, mentre la terza pure con un "assistente di fiducia", esime il mediatore da una cattiva condotta.

Al quale sara' stata fatta espressa richiesta da parte dello stesso cliente, del conseguimento di quel determinato prodotto.

Giunto sin qui, Il nostro amico, piu' che nella ricerca di cavilli, da poter edurre al mediatore, per eludere i vincoli contrattuali, bene farebbe a rapportarsi con lui sinceramente, per la ricerca di un acquisto piu' oculato.
 
Ultima modifica:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se la clausola fosse scritta bene dovrebbe portare il proponente a comunicare al venditore l'esito positivo entro una data xxx per proseguire nella proposta.

In caso di esito negativo o mancata comunicazione dell'esito positivo al venditore la proposta dovrebbe diventare nulla ed improduttiva di obblighi tra le parti con conseguente restituzione dell'assegno.

Con questa condizione quando (se) hai il mutuo lo comunichi al venditore e vai a compromesso altrimenti se non lo ottieni o non lo comunichi in tempo riprendi l'assegno.

Non serve alcuna delibera negativa.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Il fatto che (seppur in 25/28 anni) con metodi non ordinari, ad un tasso magari del 5%,il loro broker riuscirebbe a farmi avere ugualmente 175000, come viene pesato, su diniego mutuo?

penso che se l'intermediario vuole (magari aizzato dalla proprietà, che anela a pigliarsi la caparra), può farti vedere i sorci verdi.
non sono mica tanto sicuro che due dinieghi siano sufficienti a fare scattare la sospensiva, se il broker riesce a ottenere una delibera da un terzo istituto.
 

ALBERTO MARIO

Membro Ordinario
Privato Cittadino
1.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto