gio75

Nuovo Iscritto
il punto c e' un punto che si trova sul loro foglio pre-stampato e li c'e scritto che il compromesso si fara in data che non dve andare oltre il 20 maggio. comunque non e' un comportamento serio dell'agenzia non farmi sapere niente
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
a gio75, Tu sei vincolato a fare il preliminare entro il 20 maggio, se entro quella data la parte acquirente non lo può fare indipendentemente dal perchè la proposta è scaduta e tu sei libero.
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A mio modesto parere farei una cosa semplicissima, il 21-5 (dopo non aver ricevuto nessuna risposta) manderei un telegramma all'agenzia dove ti ritieni libera dalla proposta accettata per superamento dei termini in essa indicata.
Poi contatterei l'agenzia e chiederei spiegazioni.
Se a questa agenzia non avevi firmato incarichi liberatenei.
Dico ciò non conoscendo altro di quanto scritto sopra.
:disappunto:
 

Gioarm

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho seguito tutta la discussione e a questo punto la cosa da fare è aspettare il 20/05 per la stipula della scrittura integrativa. L'importante è non vincolare più l'acquisto al buon esito del mutuo, ciò è possibile perchè la scrittura integrativa è successiva alla proposta e specificando che tutte le condizione stabilite per patto espresso fra le parti annullano tutte quelle precedenti. E chiaro che come il promittente acquirente si obbliga ad acquistare e saldare il prezzo entro quella data, il promittente venditore si obbliga a vendere e cosegnare l'immobile coevamente alla stipula del rogito. Pertanto indipendentemente dall'operato dell' agenzia e senza più clausole risolutive o vincoli vari si può concludere l'affare serenamente
 

immobilaffari

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi viene da chiedermi: ma l'AI ha fatto vedere ai futuri acquirenti la proposta accettata, da te??? E poi, cmq indipendentemente dalla condizione sospensiva del mutuo, alla proposta c'è una scadenza che è il 20 Maggio. Mi sembra strano che nessuno si sia fatto sentire. Credo , ovviamente bisognerebbe leggere tutta la proposta, che passato il 20 Maggio tu non sia legato in nessun modo a quella proposta. Anche perchè, io di solito, faccio rifirmare, per conoscenza , l'avvenuta accettazione ai futuri acquirenti. Questo è stato fatto???
 

gio75

Nuovo Iscritto
Mi viene da chiedermi: ma l'AI ha fatto vedere ai futuri acquirenti la proposta accettata, da te??? E poi, cmq indipendentemente dalla condizione sospensiva del mutuo, alla proposta c'è una scadenza che è il 20 Maggio. Mi sembra strano che nessuno si sia fatto sentire. Credo , ovviamente bisognerebbe leggere tutta la proposta, che passato il 20 Maggio tu non sia legato in nessun modo a quella proposta. Anche perchè, io di solito, faccio rifirmare, per conoscenza , l'avvenuta accettazione ai futuri acquirenti. Questo è stato fatto???

si perche' io sono passata in agenzia il 3 maggio per sapere qualcosa ,in quanto, come ho detto in precedenza mi hanno contattata telefonicamente quel giorno non per farmi sapere qualcosa ma bensi' per fare un appuntamento a quel punto ripeto ho chiesto spiegazioni e ho preferito andare di persona a sapere perche' mi portavano un altra persona a veder il mio appartamento quando io avevo gia' firmato loro mi hanno risposto che si trattava di un altra persona interessata e se non andava a buon fine questa probabilmente avevamo un altra persona pronta . poi li ho richiamati il venerdi' 7 maggio e mi hanno risposto che erano tutti occupati da allora non li ho piu' sentiti e neanche lio ho piu' rivhiamati io perche' non mi sembra un comportamento corretto. perche' a questo punto se dobbiamo dare per buono tutto cio' che si firma io ho anche firmato nel mandato e loro hanno controfirmato che si impegnavano a tenere sempre informati la parte venditrice comunque io non mi faro' sentire fino al 21 maggio e poi vedro' se scrivere a loro un telegramma come suggerito da voi.
 

gio75

Nuovo Iscritto
A mio modesto parere farei una cosa semplicissima, il 21-5 (dopo non aver ricevuto nessuna risposta) manderei un telegramma all'agenzia dove ti ritieni libera dalla proposta accettata per superamento dei termini in essa indicata.
Poi contatterei l'agenzia e chiederei spiegazioni.
Se a questa agenzia non avevi firmato incarichi liberatenei.
Dico ciò non conoscendo altro di quanto scritto sopra.
:disappunto:
telegramma o posso mandare un fax e' lo stesso
grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto